Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

GIANNI PITTELLA CHIUDE LA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE PRIMARIE PD A PALERMO

Palermo, 13/11/2013 - Giovedì 14 novembre alle ore 17,00 a Palermo, il candidato alle primarie del Partito Democratico, Gianni Pittella, vice presidente vicario del Parlamento europeo per il gruppo del Pse, chiuderà la campagna elettorale con una manifestazione all’Hotel delle Palme in via Roma. Pittella incontrerà anche la stampa, per ribadire il suo progetto per il Pd, che egli immagina come un partito saldamente legato alla famiglia del socialismo europeo ed all’Internazionale Socialista.
All’incontro parteciperanno, insieme ai giornalisti, esponenti della Fondazione Nuovo Mezzogiorno, iscritti al Pd a sostegno della mozione Pittella e dirigenti socialisti che attualmente non fanno parte del Partito Democratico.



Commenti