Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

IRAPS, SIT-IN DI PROTESTA DAVANTI ALLA SEDE A CATANIA

Sit-in organizzato dai lavoratori dell'IRAPS per per la giornata di oggi 26 novembre. I lavoratori protestano per rivendicare il loro diritto a ricevere gli stipendi pregressi, che ammontano a circa dieci mensilità
Catania, 26/11/2013 – I lavoratori dell'IRAPS hanno organizzato, per per la giornata di oggi 26 novembre, un SIT-IN di protesta davanti la sede formativa di via Maria SS. Assunta 4 a Catania, dalle ore 9:00 alle 13:00. Tale iniziativa ha lo scopo di rivendicare il loro diritto a ricevere gli stipendi pregressi, che ammontano a circa dieci mensilità, e
di avere maggiori chiarimenti riguardo il loro futuro lavorativo che, dagli ultimi proclami del Presidente della Regione siciliana, andrà verso il precariato.

I lavoratori, infatti, hanno un contratto a tempo indeterminato, regolato di un contratto collettivo nazionale e dalle leggi regionali, e si battono affinché la loro posizione lavorativa resti invariata. Il SIT-IN è stato organizzato dalle sigle sindacali SNALS CONFSAL e UGL.

Commenti