Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

LA CISTITE E IL VIZIO DEL GIOCO, LA RAI INCONTRO A CHI NE SOFFRE

19/11/2013 - La cistite è una fastidiosa infiammazione della mucosa vescicale e colpisce prevalentemente le donne. Si calcola che circa il 25% delle donne adulte soffra di cistite almeno una volta l’anno. Quali sono i principali fattori di rischio? Come si cura? Si può prevenire? Michele Mirabella nella puntata di Elisir, in onda mercoledì 20 novembre alle 11.10 su Rai3, ne parlerà con il professor Loreto Gesualdo, ordinario di Nefrologia all’Università di Bari. Ospite Maria Magistà, chef di un ristorante di Conversano.


A Verdetto Finale di mercoledì 20 novembre alle 14.10 su Rai1, sul banco degli imputati si affronterà il pericolosissimo vizio del gioco. Veronica Maya racconterà la storia di Rossana e Giorgio che, per hanno deciso di arrotondare la magra pensione del padre di Giorgio con una somma mensile di 200 euro, sottratta alle tante necessità del loro figlio adolescente. Un gesto di cui Rossana si è pentita amaramente quando ha scoperto che nonno Ettore utilizzava quel denaro per tentare la fortuna al gioco. Ora la donna vuole immediatamente sospendere l’aiuto economico al suocero, ma il marito si oppone.
Ospiti della puntata Katia Ricciarelli, il docente di Psicologia Grazia Attili, il critico letterario Arnaldo Colasanti.
Stampa


Commenti