Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA: 20ENNE TAGLIAVA LE GOMME E SPACCAVA I VETRI DELLE AUTO IN SOSTA, ARRESTATO

Messina, 20enne arrestato dai Carabinieri per resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato, porto ingiustificato di arma bianca e detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. Tagliava gli pneumatici delle auto in sosta nelle vie adiacenti a Piazza Municipio, individuato mentre lanciava oggetti in vetro contro altre autovetture in sosta, danneggiandole, è stato arrestato dai Carabinieri
Messina, 21/11/2013 - Nel corso della notte, i militari del Nucleo Radiomobile di Messina traevano in arresto in flagranza di reato per resistenza a Pubblico Ufficiale FABBRI Alessandro, nato a Torino, classe1993, residente a Messina con precedenti di polizia.
Il predetto, segnalato da chiamata al 112 quale responsabile di taglio degli pneumatici di alcune auto in sosta nelle vie adiacenti a Piazza Municipio, veniva individuato nella piazza mentre lanciava oggetti in vetro contro altre autovetture in sosta, danneggiandole.

Immediatamente fermato il giovane, in evidente stato di ebbrezza alcoolica, si scagliava con violenza contro i militari intervenuti, colpendoli con calci e pugni nel tentativo di guadagnare la fuga. Bloccato e sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un involucro contenente grammi 0,8 di marijuana e un coltello a serramanico lungo complessivamente cm 15, verosimilmente utilizzato per i danneggiamenti.
Al termine delle formalità di rito il predetto veniva trattenuto nella camera di sicurezza della stazione Carabinieri di Messina-Gazzi in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto per la giornata odierna. Il medesimo è stato altresì denunciato per i reati di danneggiamento aggravato e porto ingiustificato di arma bianca, oltre che segnalato alla locale prefettura quale assuntore di stupefacenti. Il soggetto era già stato segnalato per i medesimi reati in data 24.02.2013, allorquando veniva sorpreso a danneggiare senza ragione un’autovettura con una bottiglia in vetro. Tutto il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro.


Commenti