Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA: 20ENNE TAGLIAVA LE GOMME E SPACCAVA I VETRI DELLE AUTO IN SOSTA, ARRESTATO

Messina, 20enne arrestato dai Carabinieri per resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato, porto ingiustificato di arma bianca e detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale. Tagliava gli pneumatici delle auto in sosta nelle vie adiacenti a Piazza Municipio, individuato mentre lanciava oggetti in vetro contro altre autovetture in sosta, danneggiandole, è stato arrestato dai Carabinieri
Messina, 21/11/2013 - Nel corso della notte, i militari del Nucleo Radiomobile di Messina traevano in arresto in flagranza di reato per resistenza a Pubblico Ufficiale FABBRI Alessandro, nato a Torino, classe1993, residente a Messina con precedenti di polizia.
Il predetto, segnalato da chiamata al 112 quale responsabile di taglio degli pneumatici di alcune auto in sosta nelle vie adiacenti a Piazza Municipio, veniva individuato nella piazza mentre lanciava oggetti in vetro contro altre autovetture in sosta, danneggiandole.

Immediatamente fermato il giovane, in evidente stato di ebbrezza alcoolica, si scagliava con violenza contro i militari intervenuti, colpendoli con calci e pugni nel tentativo di guadagnare la fuga. Bloccato e sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un involucro contenente grammi 0,8 di marijuana e un coltello a serramanico lungo complessivamente cm 15, verosimilmente utilizzato per i danneggiamenti.
Al termine delle formalità di rito il predetto veniva trattenuto nella camera di sicurezza della stazione Carabinieri di Messina-Gazzi in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto per la giornata odierna. Il medesimo è stato altresì denunciato per i reati di danneggiamento aggravato e porto ingiustificato di arma bianca, oltre che segnalato alla locale prefettura quale assuntore di stupefacenti. Il soggetto era già stato segnalato per i medesimi reati in data 24.02.2013, allorquando veniva sorpreso a danneggiare senza ragione un’autovettura con una bottiglia in vetro. Tutto il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro.


Commenti