Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

MESSINA, 25ENNE ARRESTATO PER FURTO IN ABITAZIONE

Messina, 30 novembre 2013 - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno assicurato alla giustizia un messinese di 25 anni, con precedenti di polizia, poiché ritenuto responsabile di furto. Intorno alle ore 3:30 di stanotte, i militari del Nucleo Radiomobile di Messina, impegnati in uno specifico servizio di prevenzione, sono entrati in azione a seguito della notizia pervenuta sull’utenza 112 di rumori provenienti da una privata abitazione ubicata in una via del centro cittadino. Raggiunto in pochi minuti il posto segnalato, i Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto il messinese Cardia Giuseppe, classe 1988, dopo un breve inseguimento del malfattore che, per sfuggire ai militari, dal balcone dell’abitazione si era gettato nel cortile dello stabile, ma veniva immediatamente bloccato.

Il malvivente, unitamente a un complice dileguatosi prima dell'intervento dei militari, approfittando della temporanea assenza della proprietaria, si era introdotto all'interno dell'abitazione di proprietà di una donna mediante l'effrazione della porta finestra di uno dei balconi siti al secondo piano.
Il prevenuto, ultimate le formalità di rito, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Messina-Gazzi, in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo fissato per la mattinata odierna presso il locale tribunale.

Commenti