Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

MESSINA. AL QUESTORE GUGLIOTTA IL PREMIO 'COLAPESCE'

Messina, 14/11/2013 - Il 12 novembre scorso, presso il Teatro Vittorio Emanuele di Messina, ha avuto luogo la cerimonia di consegna del premio “Colapesce”, appuntamento di grande spessore e importanza della città.
Riconoscimento assegnato negli anni a poeti, scrittori, personaggi illustri, nell’anno 2007 attribuito al dott. Santi Giuffrè, capo della Questura della città peloritana, il premio Colapesce quest’anno, è stato conferito al Questore di Messina, Dott. Carmelo Gugliotta.


Il presidente Centro Studi Tradizioni Popolari Canterini Peloritani, Lillo Alessandro, che cura l’organizzazione del premio, nel corso della cerimonia ha voluto evidenziare gratitudine al Questore Gugliotta, guida di grande capacità analitica ed introspettiva, sottolineando, inoltre, il suo solerte impegno nella lotta alla criminalità nelle sue varie gradazioni, nelle strategie operative dell’ordine pubblico e nella sua costante attività, basata su un rapporto sinergico con i cittadini, all’insegna del rispetto della legalità. Nel ringraziare, il Questore ha manifestato ampia condivisione del premio con tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato che lo collaborano e che sono partecipi ed attivi nell’impegno quotidiano.

Commenti