Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

MESSINA: CONSIGLIERI DI QUARTIERE LIMITATI NEL PROPRIO MANDATO DALL'ASSENZA DI SUPPORTI LOGISTICI E INFORMATICI

Pubblichiamo il comunicato stampa del Consigliere della 4^ Circoscrizione, Dino Smedile, circa le condizioni strutturali della sede circoscrizionale e sul disagio dei consiglieri di quartiere limitati nell'esercizio del proprio mandato dall'assenza di adeguati supporti logistici ed informatici

Messina 20/11/2013 - Si comunica che, il sottoscritto Dino Smedile n.q. di Consigliere di quartiere e di rappresentante del Movimento Liberi insieme, stamane durante i lavori del Consiglio della 4^ circoscrizione del Comune di Messina, è intervenuto in pregiudiziale chiedendo all'Aula di valutare la proposta di sospendere i lavori, sino a quando il Comune non provvederà a fornire al quartiere locali idonei ed attrezzati, che consentano il regolare svolgimento delle proprie attività istituzionali.

Di fatto, allo stato attuale, la sede della 4^ circoscrizione, presenta enormi lagune dal punto di vista igienico e sanitario, sprovvista delle idonee vie d'accesso per i portatori di handicap e di adeguate vie di fuga in caso di necessità.

La pavimentazione e le scale d'accesso non sono assolutamente anti scivolo ed a norma e la struttura si presenta vetusta e poco accogliente.
Inoltre il grande disaggio dei rappresentanti istituzionali, in parte, sprovvisti di strutture di supporto logistiche ed informatiche, fondamentali per l'adempimento dei propri obblighi istituzionali.

Pertanto, la personale forte provocazione fatta all'assemblea, di interrompere le proprie attività, sino a quando il Municipio messinese non riconoscerà “autorevolezza” e “dignità istituzionale” al consesso cittadino del 4 quartiere, mettendo tutti, cittadini e consigliere, nelle condizioni di avere strutture all'altezza del ruolo pubblico che dovrebbe ricoprire la circoscrizione centrale del comune di Messina.

Il Consigliere della 4^ Circoscrizione
Placido Smedile

Commenti