Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

NASO: 36ENNE ARRESTATO PER ATTI PERSECUTORI NEI CONFRONTI DI UNA PERSONA ANZIANA


Naso (ME), 1 novembre 2013 - I militari della Stazione Carabinieri di Naso hanno arrestato il 36enne Carmelo Merlina, per atti persecutori nei confronti di un’anziana, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa ieri dal GIP del Tribunale di Patti su richiesta della locale Procura.
In particolare, dal 2010 il MERLINA poneva in essere una serie di condotte e di reiterati atti persecutori nei confronti di una donna di 78 anni sua vicina di casa e dei suoi familiari. Un’escalation di comportamenti che consistevano principalmente in insulti, minacce di morte, ingiurie, atti osceni, provocazioni e varie angherie, tutti messi in atto dal prevenuto al fine di rendere impossibile la vita della donna e dei propri familiari.


Il Merlina era solito gettare mozziconi di sigarette accanto al contatore del gas a scopo intimidatorio, ostruire in tutti i modi il passaggio per accedere alla cantina parcheggiando appositamente l’automobile davanti alla porta e battere con il martello contro il muro comune anche in orario notturno al fine di arrecare disturbo ed angoscia ai vicini. In un’occasione il Merlina aveva addirittura tentato di realizzare un muro nel cortile antistante l’abitazione nonostante un’ordinanza comunale glielo avesse vietato.
Tutte queste condotte, poste in essere dal Merlina, spesso in stato di evidente ubriachezza, comportavano nella donna un perenne stato d’ansia ed un disagio tale che non le permetteva nemmeno di uscire fuori casa modificando certamente le proprie abitudini e quelle dei propri familiari, avendo il timore che fosse a rischio la loro incolumità.
Questa storia ha avuto fine ieri sera, quando i Carabinieri hanno tratto in arresto il Merlina e sottoposto al regime degli arresti domiciliari in un’abitazione diversa da quella vicina alla donna.

Alicudi, 40enne sottoposto alla misura del divieto di dimora dai Carabinieri per tentata estorsione e danneggiamenti ai danni di un cantiere edile

Nella giornata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Filicudi, ad ALICUDI, a conclusione di un’articolata attività di indagine, coadiuvati da quelli della motovedetta CC 814 “Monteleone” dislocata in Lipari, sottoponevano alla misura cautelare del divieto di dimora sull’isola di Alicudi, TARANTO SALVATORE, (noto anche con il soprannome di “spirito”) 40enne di Alicudi, con precedenti di polizia. La misura è stata emessa dal G.I.P. del tribunale di Barcellona P.G., che concordava con i riscontri investigativi dei Carabinieri.

Il Taranto nel periodo gennaio - marzo del corrente anno, si era reso responsabile di danneggiamenti e minacce nei confronti di un imprenditore edile operante in Alicudi, distruggendo dei manufatti in cemento in corso di realizzazione e lasciando cadere una impastatrice per il cemento in un dirupo. Tutti questi gesti intimidatori rientrerebbero in un unico progetto criminoso finalizzato a costringere il citato imprenditore a cedere la titolarità dell’impresa ad una terza persona.

Commenti