Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PARTINICO: GIORNALISTA COINVOLTO IN UNA ‘RAPINA’ IN CASA DI UN GIOIELLIERE

Partinico (Pa), 20/11/2013 – Il giornalista Nunzio Quatrosi e la moglie Maria Grazia Cucchiara coinvolti in una strana vicenda. I due assieme ai genitori della moglie, Francesco Cucchiara e Calogera Cannavò si sarebbero presentati in casa di una gioielliera, a Partinico, mostrando un falso provvedimento della magistratura poi hanno minacciato i componenti della famiglia
In 5, travestiti da agenti della Guradi di Finanza e uno da Carabiniere, hanno tentato di rapinare in casa la proprietaria di una gioielleria a Partinico mostrando un falso provvedimento della magistratura e minacciando i componenti della famiglia.
Nel dicembre 2010 Nunzio Quatrosi, giornalista dell’emittente TV7 Partinico assieme ad un videoperatore furono vittime di una violenta aggressione mentre stavano svolgendo il loro lavoro nei pressi dell’autosalone Corrao, dove la notte precedente erano state date alle fiamme due autovetture, come riportato da Terrasini blog.

“Aggrediti a calci, pugni e colpi di pala da tre uomini, che hanno sottratto loro anche la videocamera”, i medici diagnosticarono “a Cannizzo 10 giorni di prognosi per le ferite riportate, mentre Quatrosi è rimasto incolume”. Terrasini blog espresse a “Nunzio Quatrosi, giornalista serio e scrupoloso, piana solidarietà per il vile atto subito mentre stava solo facendo il suo lavoro, quello di garantire l’informazione.

La foto, di repertorio, è puramente illustrativa e non si riferisce in alcun modo ai fatti sopra descritti
................................

Solidarietà al giornalista Nunzio Quatrosi

http://terrasiniblog.wordpress.com/2010/12/21/solidarieta-al-giornalista-nunzio-quatrosi/


Commenti