Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

PARTINICO: GIORNALISTA COINVOLTO IN UNA ‘RAPINA’ IN CASA DI UN GIOIELLIERE

Partinico (Pa), 20/11/2013 – Il giornalista Nunzio Quatrosi e la moglie Maria Grazia Cucchiara coinvolti in una strana vicenda. I due assieme ai genitori della moglie, Francesco Cucchiara e Calogera Cannavò si sarebbero presentati in casa di una gioielliera, a Partinico, mostrando un falso provvedimento della magistratura poi hanno minacciato i componenti della famiglia
In 5, travestiti da agenti della Guradi di Finanza e uno da Carabiniere, hanno tentato di rapinare in casa la proprietaria di una gioielleria a Partinico mostrando un falso provvedimento della magistratura e minacciando i componenti della famiglia.
Nel dicembre 2010 Nunzio Quatrosi, giornalista dell’emittente TV7 Partinico assieme ad un videoperatore furono vittime di una violenta aggressione mentre stavano svolgendo il loro lavoro nei pressi dell’autosalone Corrao, dove la notte precedente erano state date alle fiamme due autovetture, come riportato da Terrasini blog.

“Aggrediti a calci, pugni e colpi di pala da tre uomini, che hanno sottratto loro anche la videocamera”, i medici diagnosticarono “a Cannizzo 10 giorni di prognosi per le ferite riportate, mentre Quatrosi è rimasto incolume”. Terrasini blog espresse a “Nunzio Quatrosi, giornalista serio e scrupoloso, piana solidarietà per il vile atto subito mentre stava solo facendo il suo lavoro, quello di garantire l’informazione.

La foto, di repertorio, è puramente illustrativa e non si riferisce in alcun modo ai fatti sopra descritti
................................

Solidarietà al giornalista Nunzio Quatrosi

http://terrasiniblog.wordpress.com/2010/12/21/solidarieta-al-giornalista-nunzio-quatrosi/


Commenti