Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PARTINICO: GIORNALISTA COINVOLTO IN UNA ‘RAPINA’ IN CASA DI UN GIOIELLIERE

Partinico (Pa), 20/11/2013 – Il giornalista Nunzio Quatrosi e la moglie Maria Grazia Cucchiara coinvolti in una strana vicenda. I due assieme ai genitori della moglie, Francesco Cucchiara e Calogera Cannavò si sarebbero presentati in casa di una gioielliera, a Partinico, mostrando un falso provvedimento della magistratura poi hanno minacciato i componenti della famiglia
In 5, travestiti da agenti della Guradi di Finanza e uno da Carabiniere, hanno tentato di rapinare in casa la proprietaria di una gioielleria a Partinico mostrando un falso provvedimento della magistratura e minacciando i componenti della famiglia.
Nel dicembre 2010 Nunzio Quatrosi, giornalista dell’emittente TV7 Partinico assieme ad un videoperatore furono vittime di una violenta aggressione mentre stavano svolgendo il loro lavoro nei pressi dell’autosalone Corrao, dove la notte precedente erano state date alle fiamme due autovetture, come riportato da Terrasini blog.

“Aggrediti a calci, pugni e colpi di pala da tre uomini, che hanno sottratto loro anche la videocamera”, i medici diagnosticarono “a Cannizzo 10 giorni di prognosi per le ferite riportate, mentre Quatrosi è rimasto incolume”. Terrasini blog espresse a “Nunzio Quatrosi, giornalista serio e scrupoloso, piana solidarietà per il vile atto subito mentre stava solo facendo il suo lavoro, quello di garantire l’informazione.

La foto, di repertorio, è puramente illustrativa e non si riferisce in alcun modo ai fatti sopra descritti
................................

Solidarietà al giornalista Nunzio Quatrosi

http://terrasiniblog.wordpress.com/2010/12/21/solidarieta-al-giornalista-nunzio-quatrosi/


Commenti