Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

BARCHETTE DI INSALATA DI PESCE ‘PROTEIN STYLE’

Una ricetta di riciclo da Basil & Roses’, il blog di Francesca. Un espediente per rendere più fresco e croccante il piatto, partendo dal dentice cotto in forno, in un cartoccio di carta oleata
16/11/2013 - Questa settimana mi sono ritrovata in frigo una quantità esorbitante di pesce, colpa di un malinteso tra mia madre e il pescivendolo. Ecco che serve una ricetta diversa per evitare di mangiare sempre la stessa cosa. Anche stavolta, la ricetta è frutto di una fusione tra la tradizione e cucina californiana.
Non è raro infatti che a Los Angeles molta gente, per motivi di linea, sostituisca le fette di pane dei sandwich con foglie di lattuga, sotterfugio conosciuto ai più come Protein Style, che permette di mangiare con le mani questi 'panini' di lattuga.
Dal canto mio, non avendo problemi di linea e non disdegnando i carboidrati, da buona italiana, ho pensato a queste 'barchette' come espediente per rendere più fresco e croccante il mio piatto. Sono partita dal dentice che avevo cotto in forno, in un cartoccio di carta oleata.

Ho usato i seguenti ingredienti:

200 gr di dentice cotto (o altro pesce)
4 carote lesse
4 patate lesse
1 cespo di lattuga
2 cucchiai di maionese fatta in casa
1 cucchiaino di senape di Dijon
1 cucchiaio di aceto di mele
1/2 limone
2 cucchiai olio extravergine di olive
s&p

Ho iniziato preparando il condimento per l'insalata. In un barattolo con il suo tappo ho unito, la maionese, il sale e il pepe, il succo del limone, aceto di mele, la senape e l'olio. Ho chiuso bene il barattolo e ho agitato bene, fino ad ottenere un condimento liscio e omogeneo.
Ho tagliato le patate e le carote a dadini e ho diviso il pesce in pezzetti, condendo poi il tutto con la salsa preparata nel barattolo. Ho quindi riempito le foglie di lattuga con l'insalata di pesce e mangiato con le mani, rigorosamente Protein Style!  
Basil & Roses’ vai al blog di Francesca>>>

Fish salad wrap
Today some recycling ....

This week I found myself with an exorbitant amount of fish in the fridge, due to a misunderstanding between my mother and the fishmonger. I absolutely needed a different recipe to avoid eating the same thing for days.
As usual, the recipe is the result of a fusion between traditional Italian and Californian cuisine.
It is not rare that many people in Los Angeles substitute the slices of bread in a sandwich, with lettuce leaves, subterfuge better known as Protein Style, which allows you to eat this wrap just like a sandwich.
For my part, not having weight problems and not because I mind carbohydrates, I thought about these wraps as a way to make the dish fresh and crisp.
I started with some snapper baked in the oven in some parchment paper.

Here's the ingredient list:

1 cup of cooked white fish
4 carrot steamed
4 potatoes steamed
1 head of lettuce
2 T home made mayonnaise
1 t Dijon mustard
1 T apple cider vinegar
1/2 lemon
2 T extravergin olive oil
s&p

I prepared the salad dressing in a jar combining the mayonnaise, salt and pepper, lemon juice, apple cider vinegar, mustard and oil. I closed the jar and shake well, until I got a smooth dressing.
I cut the potatoes and carrots into small dice and I flaked the fish. Dressed it all with the sauce I had in the jar.
I then filled the lettuce leaves with the fish salad and ate with my hands, strictly Protein Style!

Commenti