Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

SANT'AGATA MILITELLO, INCONTRO DAL TITOLO: "SENTIVAMO IL FUTURO NELLE FERITE..”

Sant'Agata Militello, 16/11/2013 - Presso il Castello Gallego, nella sala piano terra, dove è in corso la mostra delle associazioni artistiche dei Nebrodi. Infatti, abbiamo ricevuto oggi la comunicazione ufficiale dall'Amministrazione comunale di Sant'Agata Militello, che ringraziamo, che il Sindaco, dott. Sottile ha firmato l'autorizzazione all'uso gratuito della sala, come è previsto per le iniziative che ottengono il patrocinio del Comune.

L'incontro dal titolo: "Sentivamo il futuro nelle ferite... si svolgerà a partire dalle 17.00. L'iniziativa è intrapresa dai presidenti delle tre associazioni che hanno aderito all'evento "Incontri d'Autunno": ACM, Nebrodi Arte e Homo Faber. Dell'iniziativa è stato informato e invitato a partecipare l'amico Ettore Merlino, curatore dell'evento delle tre giorni santagatesi con Silvio Benedetto.
Credo che da questa interessante occasione si debba trarre il massimo di insegnamenti, per superare positivamente i punti di criticità e migliorare il nostro operato collettivo in futuro.

Come ricordato nella comunicazione precedente di preavviso, non ci sarà nessuna relazione introduttiva, ma soltanto interventi dei tre presidenti per esprimere le loro note sull'esperienza passata e di progettare le collaborazioni future.

L'amico Silvio Benedetto mi ha annunciato un suo messaggio scritto. Appena ricevo l'e-mail, la trasmetterò a tutti gli artisti.

Il verso scelto come titolo di questo incontro induce all'ottimismo e alla determinazione. E noi non vogliamo fermarci, ma per proseguire c'è bisogno di confronto su tre principi fondamentali: correttezza, trasparenza e franchezza.

Farid Adly


Commenti