Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

TIFONE NELLE FILIPPINE: RACCOLTA DI GENERI DI PRIMA NECESSITÀ PRESSO LA SEDE DELLA CISL DI MESSINA E DELL’ANOLF

12 novembre 2013 – È scattata anche a Messina la gara di solidarietà per la popolazione delle Filippine rimasta colpita dal violento tifone che nei giorni scorsi ha causato morte e distruzione nel Paese. L’Anolf Cisl, l’Associazione del sindacato che assiste e tutela gli immigrati, insieme con la Cisl di Messina, ha avviato una raccolta di generi di prima necessità sensibilizzando iscritti e cittadini. Scatolame, generi alimentari non deperibili e per l’igiene personale, detersivi e materiale sanitario sono tra i beni che possono essere consegnati ai volontari dell’Anolf nella sede di viale Europa 58, angolo viale San Martino.
Mobilitata soprattutto la numerosa comunità filippina residente in città che sta facendo da raccordo con il coordinamento nazionale per l’aiuto alle Filippine. Particolarmente attiva anche la comunità marocchina e quella dello Sri Lanka, che ha vissuto il dramma dello Tsunami.

Commenti