Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

TORTORICI: 22ENNE ARRESTATO PER FURTO, PROVVEDIMENTO DI CARCERAZIONE INTERNAZIONALE

Tortorici (Me), 2 novembre 2013 Nel pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Tortorici unitamente a quelli dell’Aliquota Radiomobile di Sant’ Agata di Militello, traevano in arresto in Tortorici il cittadino rumeno LINGURAR Decebal, nato a Cluj (Romania),classe 1991, già noto alle Forze dell’Ordine, in esecuzione di un provvedimento di cattura internazionale del 26 marzo 2012, emesso dal Tribunale di Cluj - Napoca (Romania).

Il prevenuto, secondo quanto indicato nel provvedimento custodiale internazionale, dovrà scontare due anni di reclusione per il reato di furto, avendo, il medesimo, asportato con un complice la somma di euro 3.500,00 dall’interno di un veicolo parcheggiato, fatto commesso il 26 ago 2010 in Cluj - Napoca (Romania).
Accertata l’identità del predetto, il personale operante lo dichiarava in arresto , in attesa di richiesta di estradizione da parte dell’Autorità Straniera richiedente. L’arrestato veniva, quindi, tradotto presso la casa circondariale di Messina - Gazzi a disposizione dell’A.G..

Commenti