Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

UN PRESEPE VIVENTE CON PERSONE DISABILI A MESSINA

Proposto per la prima volta a Messina, è caratterizzata dal fatto che saranno coinvolti soggetti affetti da patologie e soggetti normodotati
Messina, 30/11/2013 - Accolta favorevolmente dal "Santuario di Montalto" la proposta, avanzata dal Movimento Spontaneo Servizi Sociali Messina, di allestire un presepe vivente nel colle della Capperrina, sede della Comunità Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani (MASCI) Messina 1 Il "Faro".
Le associazioni si sono riunite in un comitato spontaneo chiamato "Presepe vivente Montalto" e hanno dato il via ai lavori per la realizzazione delle capanne che ospiteranno l'edizione 2013 del Presepe di Montalto.
La particolarità dell'evento, proposto per la prima volta a Messina, è caratterizzata dal fatto che saranno coinvolti soggetti affetti da patologie e soggetti normodotati. Nella seconda decade di dicembre sarà organizzata una conferenza stampa dove, tutte le associazioni che prenderanno parte all'iniziativa, presenteranno il progetto e comunicheranno date e modalità per visitare il Presepe.

Commenti