Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ANTONINO LOLLO, IL LEONE DEI NEBRODI CON IL CUORE APERTO AL PROSSIMO

Un ragazzo siciliano umile a contatto con un mondo diverso dal nostro e un progetto appena iniziato: Ciclismo 2014-under 23. elite s. c. Antonino Lollo si unirà questa sera a Segrate, vicino Milano, al centro sportivo “Il fontanile”, dove ci sarà la serata finale di beneficenza curata del Comitato Lombardo Sportivo “Uguali nella diversità”
Segrate (Milano), 21/12/2013 - Antonino Lollo ha voluto essere presente a questa iniziativa: una cena di fine anno, un modo per stare insieme a dei ragazzi che hanno avuto problemi nella vita, ed hanno bisogno sempre di qualcuno.
Antonio Lollo (Leone dei Nebrodi), corridore siciliano ma stabilitosi in Lombardia da pochi mesi: “Sono davvero emozionato ma consapevole che questi argomenti andrebbero valutati molto accuratamente da vicino. come iniziare questo progetto?

Sarò accanto a loro, in un’atmosfera diversa dal solito, dove parlare, scherzare e comunicare con questi ragazzi sfortunati e’ essenziale per me, per la mia vita sia ciclistica”. Un 2014 pieno di emozioni in cui saranno presenti la sua tenacia, la serieta’ e l’umilta’ di un ragazzo del Sud. Lollo ha rilanciato il progetto di “Uguaglianza verso i disabili” , e vuole portarlo al termine a contatto con loro, partendo anche dai momenti duri del ciclismo, per finire alle gioie, cumulate in questi anni fantastici.
…………………..
Il ciclismo, l'umilta' e la serieta' oltre alla trasparenza sono i veri valori del siciliano Lollo Antonino,cresciuto sui Nebrodi, nella terra in cui rimboccarsi le maniche e cosa di tutti i giorni,affrontando tutto , infatti come ha fatto il corridore a cui non si puo' rimproverare nulla.Quello che parliamo oggi e' che la felicita' sta nel sentire dentro le proprie soddisfazioni pulite ed oneste come frutti maturati e realizzati nel meglio dei modi, non esistono scorciatoie,esiste l'essere disponibile con tutti, si e' campioni sono nella vita , prima come uomini poi come atleti.Il ciclista ultimamente ha passato momenti difficili , ma non si e' mai abbattuto , ha saputo realizzare davanti a se stilando cio' che conviene, il suo abbandono alle gare sembrava imminente dopo anni passati sulle due ruote senza aver trovato la strada giusta per un ottimo risultato, ma dalle apparenze non si giudica nulla, quando un tipo come lui ha dato sempre anima alla propria passione, a cui ha aperto molte porte quella dell'amicizia , quella del sacrificarsi per tutto. Un in bocca al lupo al ciclismo siciliano ed italiano che possa rialzarsi ancora una volta, lo aspetta al vertice nel 2014.
.......................

UGUALI NELLA DIVERSITA' – INZAGO (MI) 


In questi anni, si parla di vivere nella serenità, nella ricchezza, si pensa che i soldi siano tutto, invece no, se riflettiamo ci si accorge che la vita vale molto più di tutto questo. Il ciclismo ne e' un esempio, con i suoi eroi ad avvicinare la gente, nella tempesta, dove la gioia e' lì, nel vedere tutto ciò, dove sale un brivido dentro fino ad avere vera emozione ed unire tutti: ecco, unire tutti e' quello di cui si parlerà in questo incontro che porta un esempio di umiltà e di serenità, per dare aiuto ai più deboli, quelli che hanno bisogno della vita.
All'incontro nella comunità sociale parteciperà il ciclista elite siciliano Antonino Lollo, presente al convegno e alla cena; un incontro con i ragazzi che non hanno avuto una vita, e nel convengo il giovane ciclista under 23-elite affronterà gli esempi del ciclismo nella diversità che alla fine unisce; poi seguirà la cena di beneficenza il cui ricavato sarà' devoluto alle cooperative dei punti di incontro nel milanese.

Il giovane messinese si e' espresso cosi : “ Vengo a questo evento per essere uno di loro, affronto una situazione simile ogni giorno; sono ragazzi che hanno bisogno di me e di noi tutti; il ciclismo e' una parte di vita che unisce noi stessi ed anche loro devono capirlo, perché non sono soli; qui vanno fatti certi discorsi ed affrontati temi importanti dei quali starei a parlarne per molto tempo; far parte di questo evento e' un emozione per me, essere solidale a loro mi fa sentire un uomo ver


Commenti