Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

CALVANI (9 DICEMBRE): “MI DISPIACE CHE FERRO IN SICILIA NON SIA RIUSCITO A FARE QUELLO CHE ABBIAMO FATTO NEL RESTO D’ITALIA"

Mariano Ferro e i Forconi non prenderanno parte alla manifestazione di mercoledì 18 dicembre a Roma: "Temiamo possano esserci degli infiltrati e che la manifestazione si trasformi in qualcosa di lontano dalle nostre intenzioni", si legge in un'agenzia dell'Adnkronos. Mariano Ferro ha però aggiunto che la protesta andrà avanti
15/12/2013 – “Mi dispiace per Mariano Ferro che in Sicilia non è riuscito a fare quello che abbiamo fatto noi in altre parti d’Italia.
Mi dispiace per lui”, ha detto Danilo Calvani uno dei leader del Comitato 9 Dicembre a Domenica In, dopo che Massimo Giletti ha letto un’agenzia AdnKronos appena giunta in redazione, nella quale Mariano Ferro fa sapere che mercoledì 18 dicembre prossimo il Movimento dei Forconi, da lui capeggiato, non prenderà parte alla manifestazione di Piazza del Popolo, già prevista ed annunciata. Calvani, uno dei leader dei cosiddetti Forconi del Lazio, agricoltore di Latina, era ospite oggi nell'Arena di Giletti a Domenica In.

"Mercoledì 18 dicembre non saremo a piazza del Popolo a Roma". Ad annunciarlo all'Adnkronos è Mariano Ferro, leader dei 'Forconi'. "Temiamo che possano esserci degli 'infiltrati' e che la manifestazione da pacifica si trasformi in qualcosa di lontano dalle nostre intenzioni".
"Siamo convinti da quello che sta accadendo nelle ultime ore che organizzazioni trasversali potrebbero creare disordini. Noi - ribadisce Ferro - non possiamo rischiare di farci coinvolgere in situazioni simili e anche un presidio potrebbe essere una miccia pericolosa. C'è una destra in questo Paese che vorrebbe strumentalizzare la protesta e non non possiamo permetterlo ne' alla destra ne' alla sinistra".

La protesta continua ma "non a Piazza del Popolo. Vogliamo fare pressione al governo in maniera pacifica, nei territori", conclude il leader dei 'Forconi'.



Commenti