1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

CALVANI (9 DICEMBRE): “MI DISPIACE CHE FERRO IN SICILIA NON SIA RIUSCITO A FARE QUELLO CHE ABBIAMO FATTO NEL RESTO D’ITALIA"

Mariano Ferro e i Forconi non prenderanno parte alla manifestazione di mercoledì 18 dicembre a Roma: "Temiamo possano esserci degli infiltrati e che la manifestazione si trasformi in qualcosa di lontano dalle nostre intenzioni", si legge in un'agenzia dell'Adnkronos. Mariano Ferro ha però aggiunto che la protesta andrà avanti
15/12/2013 – “Mi dispiace per Mariano Ferro che in Sicilia non è riuscito a fare quello che abbiamo fatto noi in altre parti d’Italia.
Mi dispiace per lui”, ha detto Danilo Calvani uno dei leader del Comitato 9 Dicembre a Domenica In, dopo che Massimo Giletti ha letto un’agenzia AdnKronos appena giunta in redazione, nella quale Mariano Ferro fa sapere che mercoledì 18 dicembre prossimo il Movimento dei Forconi, da lui capeggiato, non prenderà parte alla manifestazione di Piazza del Popolo, già prevista ed annunciata. Calvani, uno dei leader dei cosiddetti Forconi del Lazio, agricoltore di Latina, era ospite oggi nell'Arena di Giletti a Domenica In.

"Mercoledì 18 dicembre non saremo a piazza del Popolo a Roma". Ad annunciarlo all'Adnkronos è Mariano Ferro, leader dei 'Forconi'. "Temiamo che possano esserci degli 'infiltrati' e che la manifestazione da pacifica si trasformi in qualcosa di lontano dalle nostre intenzioni".
"Siamo convinti da quello che sta accadendo nelle ultime ore che organizzazioni trasversali potrebbero creare disordini. Noi - ribadisce Ferro - non possiamo rischiare di farci coinvolgere in situazioni simili e anche un presidio potrebbe essere una miccia pericolosa. C'è una destra in questo Paese che vorrebbe strumentalizzare la protesta e non non possiamo permetterlo ne' alla destra ne' alla sinistra".

La protesta continua ma "non a Piazza del Popolo. Vogliamo fare pressione al governo in maniera pacifica, nei territori", conclude il leader dei 'Forconi'.



Commenti