Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

FORZA NUOVA ACIREALE CONTESTA IL PENSIERO POLITICO CON LA TESSERA… ARCI

La sezione acese del movimento politico “Forza Nuova” esprime indignazione per l’iniziativa portata avanti dal gruppo ARCI della stessa città che promuove, con sconti presso i vari esercizi commerciali, il proprio tesseramento
Acireale 29/12/2013 - “Ricevere uno sconto mostrando una tessera ARCI è come premiare pubblicamente un determinato pensiero politico o ideologico discriminando tutti gli altri; un vero e proprio razzismo politico, segno anche di intolleranza e mancata democrazia.

Un conto è ricevere uno sconto da effettuare a livello personale tra due soggetti uniti da una comunione d’intenti o da finalità politiche, altra cosa è pubblicizzare e rendere fruibile a tutti l’iniziativa etichettando così il pensiero ARCI come giusto e “conveniente” agli occhi di tutti.

Non si era mai visto nulla di tutto ciò prima di adesso; il nostro movimento vive di autofinanziamento (mentre l’ARCI di finanziamenti pubblici ne riceve) ma lungi da noi creare una rete di favori tra gli iscritti che coinvolga anche l’esterno del movimento stesso. Ciò che più temiamo non è lo sconto in se o l’eventualità che ciò possa portare più persone a tesserarsi all’ARCI, ma la possibilità che in questo modo il pensiero di cui l’ARCI stessa si fa promotrice venga etichettato dalla società come giusto a prescindere, poiché accettato anche dalla rete commerciale.

Tra i commercianti stessi potrebbe venire a crearsi una situazione di concorrenza sleale, sempre basata su un diverso sentire politico e ideologico, che veda chi non è in linea con il pensiero ARCI svantaggiato rispetto a chi lo è.

Se anche l’ARCI non si costituisce come movimento politico, non può tuttavia esimersi dalle accuse di razzismo politico-ideologico e mancata democrazia, dato che , ciò nonostante, essa è portatrice di un pensiero ideologico politicamente indirizzato.
In uno stato di democrazia serio ciò non dovrebbe essere consentito!”.

Commenti

  1. L'Arci NON è un partito politico e non fa riferimento ad alcun movimento/partito politico. È un centro culturale in cui si promuovono attività varie scollegate da qualsiasi simbolo. Ne fanno parte diverse associazioni, fra cui Legambiente e Scarti, quella che organizza la mostra internazionale di cinema breve ad Acireale.
    NON riceve alcun finanziamento pubblico, si autofinanzia ed ogni anno arriva con difficoltà a pagare i 5000 euro di affitto all'Ipab, tramite il lavoro GRATUITO dei volontari. Disinformati o in malafede?

    RispondiElimina
  2. Ribadiamo: "Se anche l’ARCI non si costituisce come movimento politico, non può tuttavia esimersi dalle accuse di razzismo politico-ideologico e mancata democrazia, dato che , ciò nonostante, essa è portatrice di un pensiero ideologico politicamente indirizzato".

    RispondiElimina
  3. Ma cosa replicate " l'ARCI non è un partito politico" ?! "Non fa riferimento ad alcun movimento" ?! Ahahah ma smettetela .... Forse solo in parte avete ragione : rappresentate si il vecchio partito Comunista ma di comunista non avete nulla !! Tutti questi ragazzi si proclamano comunisti, e si vestono in modo sciatto e trasandato proprio per ostentare questo pensiero politico, con la maglia del Che, la bandiera del Che, il foulard del Che, barba incolta, capello lungo, vestiti arlecchinosi,scarponi da zoticoni, spinellati, sono per la maggior parte figli di papà, col c-ulo parato, con i soldini nel portafogli per comprare le cannette, e girano in macchine nuove, e d'estate il babbo li porta in vacanza ed'inverno la settimana bianca .. non lavorate, forse studiate fino ai 40 anni e vi credete le uniche vittime coscienti di un mercato del lavoro che non esiste ... nel frattempo qualcun'altro lavora per voi! Siete tutti alternativi, chi per un verso chi per la'ltro ... si passa dal vegano maleducato all'artista incompreso. Vi rifugiate in questo centro perchè non avete altro da fare nella vita ... io sono stato tesserato arci in passato ( quando da giovane speravo di poter vivere di ideali e valori veri, poi si cresce!) ma appena preso coscienza dell'idiozia e dell'ipocrisia trovata dentro non ho più messo piede in nessun centro del genere e da allora ho cominciato a maturare.. Ma quale tessera e tessera .. meglio godere di sconti e buoni guadagnati sul tuo posto di lavoro!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.