Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana
Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana
Pubblicato da
Nebrodi e Dintorni
Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo Franco Battiato . Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana Roma, 30 gennaio 2026 – Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo ospita Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa. Coprodotta dal Ministero della Cultura e dal MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da Giorgio Calcara con Grazia Cristina Battiato ed è organizzata da C.O.R. Creare Organizzare Realizzare di Alessandro Nicosia , in collaborazione con la Fondazione Franco Battiato ETS . Attraverso ricordi, materia...
- Ottieni link
- X
- Altre app

L'Arci NON è un partito politico e non fa riferimento ad alcun movimento/partito politico. È un centro culturale in cui si promuovono attività varie scollegate da qualsiasi simbolo. Ne fanno parte diverse associazioni, fra cui Legambiente e Scarti, quella che organizza la mostra internazionale di cinema breve ad Acireale.
RispondiEliminaNON riceve alcun finanziamento pubblico, si autofinanzia ed ogni anno arriva con difficoltà a pagare i 5000 euro di affitto all'Ipab, tramite il lavoro GRATUITO dei volontari. Disinformati o in malafede?
Ribadiamo: "Se anche l’ARCI non si costituisce come movimento politico, non può tuttavia esimersi dalle accuse di razzismo politico-ideologico e mancata democrazia, dato che , ciò nonostante, essa è portatrice di un pensiero ideologico politicamente indirizzato".
RispondiEliminaMa cosa replicate " l'ARCI non è un partito politico" ?! "Non fa riferimento ad alcun movimento" ?! Ahahah ma smettetela .... Forse solo in parte avete ragione : rappresentate si il vecchio partito Comunista ma di comunista non avete nulla !! Tutti questi ragazzi si proclamano comunisti, e si vestono in modo sciatto e trasandato proprio per ostentare questo pensiero politico, con la maglia del Che, la bandiera del Che, il foulard del Che, barba incolta, capello lungo, vestiti arlecchinosi,scarponi da zoticoni, spinellati, sono per la maggior parte figli di papà, col c-ulo parato, con i soldini nel portafogli per comprare le cannette, e girano in macchine nuove, e d'estate il babbo li porta in vacanza ed'inverno la settimana bianca .. non lavorate, forse studiate fino ai 40 anni e vi credete le uniche vittime coscienti di un mercato del lavoro che non esiste ... nel frattempo qualcun'altro lavora per voi! Siete tutti alternativi, chi per un verso chi per la'ltro ... si passa dal vegano maleducato all'artista incompreso. Vi rifugiate in questo centro perchè non avete altro da fare nella vita ... io sono stato tesserato arci in passato ( quando da giovane speravo di poter vivere di ideali e valori veri, poi si cresce!) ma appena preso coscienza dell'idiozia e dell'ipocrisia trovata dentro non ho più messo piede in nessun centro del genere e da allora ho cominciato a maturare.. Ma quale tessera e tessera .. meglio godere di sconti e buoni guadagnati sul tuo posto di lavoro!
RispondiElimina