Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

GANZIRRI, LA PIANA INAUGURA LA CASA PER I FAMILIARI DEI RICOVERATI ALL’ORTOPEDICO E PAPARDO

Ganzirri, giovedi’ 5 l’arcivescovo La Piana inaugurera’ la casa per i familiari dei ricoverati all’Ortopedico e Papardo la nuova struttura nasce dalla collaborazione tra Caritas diocesana e parrocchia di S. Nicolo’ di Bari
Messina, 02/12/2013 - Dieci posti letto, tutte camere con bagno, struttura interamente nuova, posizione strategica: la nuova casa di accoglienza per i familiari dei pazienti dell’Istituto Ortopedico e all’Ospedale Papardo aprirà i battenti a Ganzirri giovedì 5 dicembre.
Nata grazie alla collaborazione tra la Caritas diocesana di Messina, che ha, tra l’altro, contribuito con l’investimento necessario alla costruzione dell’immobile, e la Parrocchia di San Nicolò di Bari, che ne ha la gestione, la nuova struttura sarà inaugurata dall’Arcivescovo Calogero La Piana. La cerimonia avrà inizio con la Preghiera dei Primi Vespri Solenni, alle ore 18, nella Chiesa parrocchiale (Via Consolare Pompea, 1767). Per l’inaugurazione è stato infatti scelto il giorno prima della Festa del Patrono di Ganzirri. Conclusa la celebrazione, l’Arcivescovo La Piana, insieme con padre Gaetano Tripodo, direttore della Caritas, e con il parroco padre Antonello Augemi, visiterà e benedirà la Casa di accoglienza.

La parrocchia di S. Nicolò è a disposizione di quanti siano interessati all’accoglienza nella nuova struttura (informazioni al tel. 090 392131) che già dal giorno dell’inaugurazione sarà fruibile. La Casa di Ganzirri si aggiunge alla Casa della Carità di via Emilia a Messina, che, con 15 posti letto, è regolarmente impegnata nell’ospitalità ai parenti dei ricoverati al Policlinico e gestita, su mandato della Caritas, dall’Associazione A.N.C.O.R.A. onlus (informazioni al tel. 366 1027441 dalle ore 8 alle ore 18).


Commenti