La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

LAMPEDUSA, LUMIA (PD): L'INDIGNAZIONE NON BASTA PIU', BISOGNA CAMBIARE RADICALMENTE APPROCCIO

Palermo, 18 dicembre 2013 - "Quel video è solo una messinscena". Lo sostiene Cono Galipò, amministratore delegato della cooperativa 'Lampedusa Accoglienza', che così commenta le immagini choc trasmesse in esclusiva dal Tg2, nelle quali vengono mostrati alcuni migranti in fila, nudi, sottoposti a un trattamento 'di massa' contro la scabbia. I migranti ospiti del Centro vengono irrorarti con una pompa azionata da un compressore.“Di fronte alle ennesime immagini della vergogna che provengono dai teatri dell'immigrazione l'indignazione non basta più. La magistratura farà piena luce e giustizia su quanto accaduto nel Centro di prima accoglienza di Lampedusa.
“Di fronte alle ennesime immagini della vergogna che provengono dai teatri dell'immigrazione l'indignazione non basta più. La magistratura farà piena luce e giustizia su quanto accaduto nel Centro di prima accoglienza di Lampedusa, ma la politica deve passare dalle parole ai fatti: abolire il reato di immigrazione clandestina, migliorare le politiche di accoglienza e integrazione, investire sulla cooperazione internazionale”. Lo dice il senatore Giuseppe Lumia, capogruppo del Pd in Commissione giustizia.
“Sul tema dell'immigrazione – aggiunge – bisogna cambiare radicalmente approccio. Gli immigrati sono prima di tutto delle persone che scappano dalle guerre e dalla fame. Un Paese civile come l'Italia ha il dovere morale di essere solidale nei confronti di coloro che sono più sfortunati. A tal proposito il Partito democratico ha preso degli impegni precisi che porterà fino in fondo”.

"Il trattamento che noi stavamo facendo, previsto da un protocollo, stava durando da un'ora e mezza e a un certo punto alcuni immigrati si sono spazientiti, si sono spogliati e hanno chiaramente inscenato quanto si vede". Cono Galipò, amministratore delegato della cooperativa 'Lampedusa Accoglienza', così spiega così le immagini choc trasmesse dal Tg2.

Commenti

  1. Il senatore Giuseppe Lumia, fa finta di non sapere che Cono Galipò è uomo del Partito Democratico.
    Viva i paladini dell'antimafia.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.