Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

LUMIA (PD): “EXPO 2015 OCCASIONE GHIOTTA PER LA MAFIA, È NECESSARIO METTERE A FRUTTO L'ESPERIENZA AVVIATA IN SICILIA DA TANO GRASSO”

Roma, 18 dicembre 2013 - “Da tempo le mafie, la 'ndrangheta in particolare, sono riuscite a colonizzare il Nord, imponendo il racket delle estorsioni e controllando il sistema degli appalti. L'Expo 2015 rappresenta un'occasione troppo ghiotta per i boss. Ecco perchè è necessario accendere i riflettori e inasprire i controlli di legalità”. Lo dice il senatore Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia, commentando l'operazione “Grillo Parlante 2” che ha portato all'arresto di 8 persone in Lombardia.

“Per combattere la capacità estorsiva delle mafie – aggiunge – è necessario mettere a frutto l'esperienza dell'associazionismo antiracket avviata in Sicilia da Tano Grasso e portata avanti dalla Confindustria siciliana di Ivan Lo Bello e Antonello Montante. L'obbligatorietà della denuncia per gli operatori economici che subiscono il pizzo, con un sistema di incentivi e penalità, è un provvedimento che ci potrebbe far fare un importante salto di qualità”.


Commenti