Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

PARCO DEI NEBRODI: UN NATALE INUSUALE, C’È UN PRESIDENTE AL POSTO DEL TRADIZIONALE COMMISSARIO

Si annunciano importanti cambiamenti per l’Ente, non ultimo la fine della stagione commissariale durava quasi un decennio. Scambio di auguri con il Presidente dell’Ente, Giuseppe Antoci il prossimo 30 dicembre, sarà l’occasione per fare il punto sulle prime settimane dal suo insediamento, ma soprattutto sulle nuove iniziative per il 2014


Sant’Agata Militello, 24 dicembre 2013 - Scambio di auguri natalizi tra il Presidente del Parco, Giuseppe Antoci e il personale dell’Ente, stamattina nella sede di Sant’Agata Militello. Un’occasione per fare il punto della situazione in considerazione di importanti cambiamenti per l’Ente, non ultimo la fine della stagione commissariale durava quasi un decennio.

“Si sono le condizioni per un nuovo percorso di crescita per il Parco – ha dichiarato Antoci - nell’assolvimento della sua missione a beneficio dell’ambiente e delle persone che operano e vivono nel territorio dei Nebrodi”.

A 20 anni dalla sua istituzione si prospetta quindi un nuovo percorso, in un contesto di difficoltà, in cui l’Ente dovrà ulteriormente impegnarsi per essere protagonista efficiente a sostegno e al servizio dello sviluppo. Per il Presidente Antoci una tappa importante sarà il processo di ampliamento del Parco che vedrà coinvolti nuovi soggetti pubblici ed operatori locali che credono nella partecipazione ad un nuovo modello di programmazione, di crescita e di servizio per le loro comunità.







Commenti