Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PARCO DEI NEBRODI: UN NATALE INUSUALE, C’È UN PRESIDENTE AL POSTO DEL TRADIZIONALE COMMISSARIO

Si annunciano importanti cambiamenti per l’Ente, non ultimo la fine della stagione commissariale durava quasi un decennio. Scambio di auguri con il Presidente dell’Ente, Giuseppe Antoci il prossimo 30 dicembre, sarà l’occasione per fare il punto sulle prime settimane dal suo insediamento, ma soprattutto sulle nuove iniziative per il 2014


Sant’Agata Militello, 24 dicembre 2013 - Scambio di auguri natalizi tra il Presidente del Parco, Giuseppe Antoci e il personale dell’Ente, stamattina nella sede di Sant’Agata Militello. Un’occasione per fare il punto della situazione in considerazione di importanti cambiamenti per l’Ente, non ultimo la fine della stagione commissariale durava quasi un decennio.

“Si sono le condizioni per un nuovo percorso di crescita per il Parco – ha dichiarato Antoci - nell’assolvimento della sua missione a beneficio dell’ambiente e delle persone che operano e vivono nel territorio dei Nebrodi”.

A 20 anni dalla sua istituzione si prospetta quindi un nuovo percorso, in un contesto di difficoltà, in cui l’Ente dovrà ulteriormente impegnarsi per essere protagonista efficiente a sostegno e al servizio dello sviluppo. Per il Presidente Antoci una tappa importante sarà il processo di ampliamento del Parco che vedrà coinvolti nuovi soggetti pubblici ed operatori locali che credono nella partecipazione ad un nuovo modello di programmazione, di crescita e di servizio per le loro comunità.







Commenti