1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

PROGETTO SICILIA: PROSEGUE LA RACCOLTA DEL 'GRANO', UNA FIRMA PER LA PROSPERITA'

Palermo, 20/12/2013 - Continua la raccolta firme in Piazza Indipendenza a Palermo. Sul luogo è presente da ieri, 19 dicembre, una delegazione dell’associazione di “Progetto Sicilia”, con in testa Giuseppe Pizzino, che ha già coinvolto moltissimi siciliani. Tantissimi sono infatti i siciliani pronti a sostenere questo progetto che è l’unica vera soluzione a tutti i problemi economici del nostro tempo.


"Dal 19 dicembre abbiamo novanta giorni per raccogliere 10.000 firme a sostegno del Progetto di Legge per la moneta Grano. La prima Legge scritta dal Popolo Siciliano. Da giovedì, Progetto Sicilia sarà a Palermo, Piazza Indipendenza. Ognuno nel proprio Comune può fare la raccolta firme! Chi vuole scrivere una pagina di Storia deve inviare una mail a progettosicilia60@tiscali.it. forniremo quanto necessario. Scrivi il tuo Comune in opzioni, invitate i vostri amici a partecipare!"

Commenti