Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

PROGETTO SICILIA: PROSEGUE LA RACCOLTA DEL 'GRANO', UNA FIRMA PER LA PROSPERITA'

Palermo, 20/12/2013 - Continua la raccolta firme in Piazza Indipendenza a Palermo. Sul luogo è presente da ieri, 19 dicembre, una delegazione dell’associazione di “Progetto Sicilia”, con in testa Giuseppe Pizzino, che ha già coinvolto moltissimi siciliani. Tantissimi sono infatti i siciliani pronti a sostenere questo progetto che è l’unica vera soluzione a tutti i problemi economici del nostro tempo.


"Dal 19 dicembre abbiamo novanta giorni per raccogliere 10.000 firme a sostegno del Progetto di Legge per la moneta Grano. La prima Legge scritta dal Popolo Siciliano. Da giovedì, Progetto Sicilia sarà a Palermo, Piazza Indipendenza. Ognuno nel proprio Comune può fare la raccolta firme! Chi vuole scrivere una pagina di Storia deve inviare una mail a progettosicilia60@tiscali.it. forniremo quanto necessario. Scrivi il tuo Comune in opzioni, invitate i vostri amici a partecipare!"

Commenti