Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

BERSANI. CROCETTA: “SPERO TU GUARISCA PRESTO, NEL PARTITO E NEL PAESE C’È BISOGNO DI UNA FIGURA AUTOREVOLE COME TE”

Crocetta affida all’Ansa la lettera con cui esprime all’on. Bersani la sua solidarietà: ''Sono fra coloro che sperano che tu guarisca presto, perché ritengo che ci sia bisogno nel partito e nel Paese di una figura autorevole come te…”. Lo scrive in una lettera a Pier Luigi Bersani il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta
Palermo, 07/01/2014 - "Io sono fra coloro che sperano che tu guarisca presto, e sono sicuro che così sarà perché ritengo che ci sia bisogno nel partito e nel Paese di una figura autorevole come te, che sa avere quell'equilibrio, quel buon senso e quella capacità di proporre soluzioni innovative che richiede l'attuale situazione politica, economica e sociale dell'Italia".
Lo scrive in una lettera a Pier Luigi Bersani il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta che ha reso nota la missiva.

''Quindi non fare scherzi, mi associo a Grillo. Adesso sbrigati a uscire dall'ospedale 'che sono veramente noiosi'. Remi in barca e si ricomincia - aggiunge - Spero di poterti raggiungere in questi giorni, ma sono bloccato dall'approvazione della manovra di stabilità che è in corso in Sicilia. Sappi però che ti sono stato molto vicino in questi giorni e ti sono ancora vicino. Non appena ho saputo, ho telefonato immediatamente a Maurizio Migliavacca e lui mi ha aggiornato sulle tue condizioni di salute. Auguri Pier Luigi, abbiamo bisogno di te''.

Commenti