1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

BERSANI. CROCETTA: “SPERO TU GUARISCA PRESTO, NEL PARTITO E NEL PAESE C’È BISOGNO DI UNA FIGURA AUTOREVOLE COME TE”

Crocetta affida all’Ansa la lettera con cui esprime all’on. Bersani la sua solidarietà: ''Sono fra coloro che sperano che tu guarisca presto, perché ritengo che ci sia bisogno nel partito e nel Paese di una figura autorevole come te…”. Lo scrive in una lettera a Pier Luigi Bersani il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta
Palermo, 07/01/2014 - "Io sono fra coloro che sperano che tu guarisca presto, e sono sicuro che così sarà perché ritengo che ci sia bisogno nel partito e nel Paese di una figura autorevole come te, che sa avere quell'equilibrio, quel buon senso e quella capacità di proporre soluzioni innovative che richiede l'attuale situazione politica, economica e sociale dell'Italia".
Lo scrive in una lettera a Pier Luigi Bersani il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta che ha reso nota la missiva.

''Quindi non fare scherzi, mi associo a Grillo. Adesso sbrigati a uscire dall'ospedale 'che sono veramente noiosi'. Remi in barca e si ricomincia - aggiunge - Spero di poterti raggiungere in questi giorni, ma sono bloccato dall'approvazione della manovra di stabilità che è in corso in Sicilia. Sappi però che ti sono stato molto vicino in questi giorni e ti sono ancora vicino. Non appena ho saputo, ho telefonato immediatamente a Maurizio Migliavacca e lui mi ha aggiornato sulle tue condizioni di salute. Auguri Pier Luigi, abbiamo bisogno di te''.

Commenti