Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

CITTÀ DI MILAZZO E CASTELBUONO: TUTTO DA RIFARE, PARTITA SOSPESA PER LA PIOGGIA

Sospensa la partita di calcio di Promozione Siciliana, Girone B, fra Città di Milazzo e Castelbuono 1975 per impraticabilità di campo dovuta alla pioggia
Milazzo, 06/01/2014 - Tutto da rifare per la partita fra Città di Milazzo e Castelbuono 1975, dove a vincere trionfalmente è stata la pioggia, che non ha permesso alle due compagini nemmeno di schierarsi sul terreno di gioco allo stadio “Grotta Polifemo”.
Di conseguenza il match è stato rinviato a data da definirsi per impraticabilità di campo a causa dell’incessante pioggia abbattutasi sul territorio milazzese nelle ore precedenti alla gara. Dopo una rapida ricognizione del fondo di gioco assieme ai due capitani Romeo e Marandano, il signor Riccobono di Palermo ha sancito che non c’erano le condizioni per dare inizio alla partita. Il Città di Milazzo si prepara alla prossima trasferta di Sinagra prevista sabato 11 gennaio permettendosi nel contempo di recuperare qualche giocatore acciaccato come Bartuccio, Cariolo e Fleri.
Le formazioni, che sarebbero dovute scendere in campo, sono le seguenti:
CITTÁ DI MILAZZO: Bucca S., Salmeri, Fagone, Rizzo, Dall'Oglio, Parisi, Alosi, Micale, Rasà, Miroddi, Romeo. A disposizione: Lombardo, Iovine, Giglio, Maisano, D’Angelo, Cariolo, Mangano. All. Gaetano Accetta.

A.S.D. CASTELBUONO 1975: Cicero G., Russo, Centorbi, Bonomonte, Cipriano, Sardina, Falanga A., Bongiovanni, Bucca A., Marandano, Adami. A disposizione: Romano, Vaccaro, Cicero R., Mazzola, Fazio, Falanga A., Gennaro. All. Francesco Nardi.

Arbitro: Riccobono di Palermo (assistenti: Finocchiaro e Lizzio di Acireale).

Foti Rodrigo




Commenti