1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

CITTÀ DI MILAZZO E CASTELBUONO: TUTTO DA RIFARE, PARTITA SOSPESA PER LA PIOGGIA

Sospensa la partita di calcio di Promozione Siciliana, Girone B, fra Città di Milazzo e Castelbuono 1975 per impraticabilità di campo dovuta alla pioggia
Milazzo, 06/01/2014 - Tutto da rifare per la partita fra Città di Milazzo e Castelbuono 1975, dove a vincere trionfalmente è stata la pioggia, che non ha permesso alle due compagini nemmeno di schierarsi sul terreno di gioco allo stadio “Grotta Polifemo”.
Di conseguenza il match è stato rinviato a data da definirsi per impraticabilità di campo a causa dell’incessante pioggia abbattutasi sul territorio milazzese nelle ore precedenti alla gara. Dopo una rapida ricognizione del fondo di gioco assieme ai due capitani Romeo e Marandano, il signor Riccobono di Palermo ha sancito che non c’erano le condizioni per dare inizio alla partita. Il Città di Milazzo si prepara alla prossima trasferta di Sinagra prevista sabato 11 gennaio permettendosi nel contempo di recuperare qualche giocatore acciaccato come Bartuccio, Cariolo e Fleri.
Le formazioni, che sarebbero dovute scendere in campo, sono le seguenti:
CITTÁ DI MILAZZO: Bucca S., Salmeri, Fagone, Rizzo, Dall'Oglio, Parisi, Alosi, Micale, Rasà, Miroddi, Romeo. A disposizione: Lombardo, Iovine, Giglio, Maisano, D’Angelo, Cariolo, Mangano. All. Gaetano Accetta.

A.S.D. CASTELBUONO 1975: Cicero G., Russo, Centorbi, Bonomonte, Cipriano, Sardina, Falanga A., Bongiovanni, Bucca A., Marandano, Adami. A disposizione: Romano, Vaccaro, Cicero R., Mazzola, Fazio, Falanga A., Gennaro. All. Francesco Nardi.

Arbitro: Riccobono di Palermo (assistenti: Finocchiaro e Lizzio di Acireale).

Foti Rodrigo




Commenti