Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

DELITTO MEREDITH: A UNOMATTINA MAGAZINE LA CONDANNA DI AMANDA E RAFFAELE

31/01/2014 - Amanda Knox condannata a 28 anni e 6 mesi, Raffaele Sollecito condannato a 25 per l'omicidio della studentessa Meredith Kercher. La sentenza della corte d'appello di Firenze dispone pure il divieto di espatrio per Sollecito. Nessuna misura cautelare per Amanda Knox. La sentenza di condanna di primo grado del dicembre 2009, emessa dalla Corte di primo grado di Perugia. I giudici di Firenze hanno elevato di 2 anni e 6 mesi la condanna per Amanda Knox, riteendo aggravato il reato di calunnia commesso dalla ragazza americana nei riguardi di Patrik Lumumba.
La puntata di Unomattina Magazine in onda su Rai1 venerdì 31 gennaio alle ore 11.25 sarà dedicata alla sentenza della Corte d'Assise d'appello di Firenze per l'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher a Perugia. Ospiti di Lorella Landi saranno la giornalista Maria D'Elia, l'avvocato Roberto Ruggiero, il generale Luciano Garofano e Roberto Costantini, scrittore e giornalista.
.....................
Venerdì 31 gennaio alle 21.10 su Rai2 va in onda un nuovo appuntamebnto con "Virus, il contagio delle idee", dal titolo La politica litiga, il paese scappa. Nei giorni in cui il Movimento 5 Stelle occupa le aule parlamentari e chiede l’impeachment del Presidente della Repubblica Napolitano, le aziende scappano dall’Italia: il caso Electrolux e Fiat. Nicola Porro ne parlerà in studio con Ernesto Carbone del Partito Democratico, l’economista Michele Boldrin, Giorgio Airaudo di SEL e Vito Crimi del Movimento 5 Stelle.

Alessandra Ghisleri di Euromedia Research rivelerà i risultati di un sondaggio condotto in esclusiva per Virus su cosa accadrebbe se si andasse a votare ora con l’ Italiacum. Vittorio Sgarbi renderà attuale un autoritratto di Rembrandt. Nel faccia a faccia finale Nicola Porro intervisterà Sergio Dompè, Presidente di un’azienda leader nel settore farmaceutico e discendente di una delle più prestigiose dinastie industriali in Italia.

Commenti