Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

DI MAURO ALL'ARS: "CON L'APPROVAZIONE DELL'ART. 29 I COMUNI POTRANNO REDIGERE PROGRAMMI COSTRUTTIVI "

Con l'approvazione dell'art. 29 della finanziaria i Comuni potranno procedere alla redazione di programmi costruttivi finalizzati da un lato al recupero del patrimonio edilizio degradato e dall'altro a creare nuove abitazioni da destinare ad edilizia popolare
Palermo, 11/01/2014 – "Una buona notizia arriva per i Comuni e per le famiglie a basso reddito dall'approvazione dell'art. 29 della finanziaria che, anche grazie al nostro contributo durante il dibattito d'Aula, contiene importanti strumenti. Grazie a questa norma, infatti, i Comuni potranno procedere alla redazione di programmi costruttivi finalizzati da un lato al recupero del patrimonio edilizio degradato e dall'altro a creare nuove abitazioni da destinare ad edilizia popolare.
Tutto questo potrà avvenire senza complicazioni e lungaggini burocratiche."
Lo afferma Roberto Di Mauro, capogruppo del Partito dei Siciliani MpA che nel corso del dibattito ha presentato alcuni emendamenti migliorativi della norma e che ricorda che "occorrerà impinguare la somma disponibile ricorrendo ai fondi del PAC - Piani di Azione e Coesione, ma intanto è fondamentale aver approvato il meccanismo d'azione amministrativa."

Infine da Di Mauro una nota di tipo politico sull'andamento dei lavori d'Aula:
"Questo articolo dimostra che se il Governo è disponibile al dialogo e al confronto, si possono approvare importanti norme, davvero utili per i siciliani e per la nostra economia."


Commenti