1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

DI MAURO ALL'ARS: "CON L'APPROVAZIONE DELL'ART. 29 I COMUNI POTRANNO REDIGERE PROGRAMMI COSTRUTTIVI "

Con l'approvazione dell'art. 29 della finanziaria i Comuni potranno procedere alla redazione di programmi costruttivi finalizzati da un lato al recupero del patrimonio edilizio degradato e dall'altro a creare nuove abitazioni da destinare ad edilizia popolare
Palermo, 11/01/2014 – "Una buona notizia arriva per i Comuni e per le famiglie a basso reddito dall'approvazione dell'art. 29 della finanziaria che, anche grazie al nostro contributo durante il dibattito d'Aula, contiene importanti strumenti. Grazie a questa norma, infatti, i Comuni potranno procedere alla redazione di programmi costruttivi finalizzati da un lato al recupero del patrimonio edilizio degradato e dall'altro a creare nuove abitazioni da destinare ad edilizia popolare.
Tutto questo potrà avvenire senza complicazioni e lungaggini burocratiche."
Lo afferma Roberto Di Mauro, capogruppo del Partito dei Siciliani MpA che nel corso del dibattito ha presentato alcuni emendamenti migliorativi della norma e che ricorda che "occorrerà impinguare la somma disponibile ricorrendo ai fondi del PAC - Piani di Azione e Coesione, ma intanto è fondamentale aver approvato il meccanismo d'azione amministrativa."

Infine da Di Mauro una nota di tipo politico sull'andamento dei lavori d'Aula:
"Questo articolo dimostra che se il Governo è disponibile al dialogo e al confronto, si possono approvare importanti norme, davvero utili per i siciliani e per la nostra economia."


Commenti