Partito Democratico, a Siracusa la convention sul futuro della Sicilia in Europa

Partito Democratico, lunedì 27 a Siracusa la convention sul futuro della Sicilia in Europa.  L'evento, che coinvolgerà anche sindaci, consiglieri e amministratori locali, vedrà la partecipazione dei parlamentari regionali   Siracusa, 23 ottobre 2025 – Un incontro per parlare dei temi che riguardano la Sicilia e l'Europa, con gli interventi e i contributi dei rappresentanti dem nazionali e internazionali e delle forze di opposizione al Governo regionale. Lunedì 27 ottobre, dalle 17.30 nella Sala Ippodrome dell'Ippodromo del Mediterraneo, si svolgerà la convention “In Europa per il futuro della Sicilia – Nuovo patto per il Mediterraneo”, che vede tra gli organizzatori anche Tiziano Spada, deputato regionale e sindaco di Solarino. L'evento, che coinvolgerà anche sindaci, consiglieri e amministratori locali, vedrà la partecipazione dei parlamentari regionali del PD Michele Catanzaro, Calogero Leanza, Ersilia Saverino, Tiziano Spada, Fabio Venezia, Mario Giambona e Giovanni ...

EROI A 4 ZAMPE, A UNOMATTINA STORIE VERE A LIETO FINE

03/01/2014 - UnoMattina Storie Vere, in onda su Rai1 venerdì 3 gennaio alle 10.00, si occuperà di ‘eroi a 4 zampe’. In studio la storia di Nicole Scudeletti e del suo cane Napoleone, adottato dopo che era stato trovato in strada. Si tratta di un cane membro di un nucleo cinofilo che svolge attività di salvataggio in acqua e allo stesso tempo è un cane donatore di sangue. Spazio anche alla storia di Cinzia Crea e del suo cane Tito che è stato salvato a Siviglia: è un levriero che era stato gettato in un pozzo.

 Questa razza viene usata per la caccia alle lepri e per le corse e, quando i cani non sono più adatti a questa attività, vengono uccisi. Da Siviglia è stato portato in Italia dove ha trovato l’amore di una famiglia. L’ultima testimonianza è quella di Ibrahim Fwall e il suo cane Rocky. Dopo averlo adottato, gli è stato rubato in spiaggia da un gruppo di zingari e dopo 3 anni è tornato a casa. Nel maggio scorso hanno provato ad avvelenarlo ma è stato operato e poi salvato.

Commenti