Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

EROI A 4 ZAMPE, A UNOMATTINA STORIE VERE A LIETO FINE

03/01/2014 - UnoMattina Storie Vere, in onda su Rai1 venerdì 3 gennaio alle 10.00, si occuperà di ‘eroi a 4 zampe’. In studio la storia di Nicole Scudeletti e del suo cane Napoleone, adottato dopo che era stato trovato in strada. Si tratta di un cane membro di un nucleo cinofilo che svolge attività di salvataggio in acqua e allo stesso tempo è un cane donatore di sangue. Spazio anche alla storia di Cinzia Crea e del suo cane Tito che è stato salvato a Siviglia: è un levriero che era stato gettato in un pozzo.

 Questa razza viene usata per la caccia alle lepri e per le corse e, quando i cani non sono più adatti a questa attività, vengono uccisi. Da Siviglia è stato portato in Italia dove ha trovato l’amore di una famiglia. L’ultima testimonianza è quella di Ibrahim Fwall e il suo cane Rocky. Dopo averlo adottato, gli è stato rubato in spiaggia da un gruppo di zingari e dopo 3 anni è tornato a casa. Nel maggio scorso hanno provato ad avvelenarlo ma è stato operato e poi salvato.

Commenti