Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GIURISTI & BRASILE: XI INCONTRO INTERNAZIONALE, PER FAVORIRE L'INTERSCAMBIO TRA GIURISTI E PARLAMENTARI ITALIANI

Roma, 21/01/2014 - È partito oggi, per la prima volta in Italia, il XI Incontro Internazionale dei Giuristi
L'evento, promosso e realizzato dalla Rete Internazionale dei giuristi, in collaborazione con il Senatore di Forza Italia, Domenico Scilipoti, presidente dell'Associazione interparlamentare di amicizia Italia-Brasile, ha come fine quello di favorire l'interscambio tra giuristi e parlamentari italiani per divulgare e promuovere le peculiarità del sistema giudiziario e del processo politico italiano e delle relazioni internazionali tra i due paesi.

Oltre alla visita della delegazione dei giuristi Brasiliani alla Corte di Cassazione prevista per il 21 e l'incontro con il Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università la Sapienza di Roma, Prof. Spangher e la visita all'Ambasciata Brasiliana, prevista per il 22, il Convegno si concluderà il 23 a Roma nell'Istituto di Santa Maria in Acquiro a cui prenderà parte, oltre ad esponenti politici e giuridici italiani e brasiliani, il Vice Presidente del Senato, Sen. Maurizio Gasparri.



Commenti