Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

GIURISTI & BRASILE: XI INCONTRO INTERNAZIONALE, PER FAVORIRE L'INTERSCAMBIO TRA GIURISTI E PARLAMENTARI ITALIANI

Roma, 21/01/2014 - È partito oggi, per la prima volta in Italia, il XI Incontro Internazionale dei Giuristi
L'evento, promosso e realizzato dalla Rete Internazionale dei giuristi, in collaborazione con il Senatore di Forza Italia, Domenico Scilipoti, presidente dell'Associazione interparlamentare di amicizia Italia-Brasile, ha come fine quello di favorire l'interscambio tra giuristi e parlamentari italiani per divulgare e promuovere le peculiarità del sistema giudiziario e del processo politico italiano e delle relazioni internazionali tra i due paesi.

Oltre alla visita della delegazione dei giuristi Brasiliani alla Corte di Cassazione prevista per il 21 e l'incontro con il Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università la Sapienza di Roma, Prof. Spangher e la visita all'Ambasciata Brasiliana, prevista per il 22, il Convegno si concluderà il 23 a Roma nell'Istituto di Santa Maria in Acquiro a cui prenderà parte, oltre ad esponenti politici e giuridici italiani e brasiliani, il Vice Presidente del Senato, Sen. Maurizio Gasparri.



Commenti