Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

GLIACA DI PIRAINO: ARRIVA IL FINANZIAMENTO PER IL LUNGOMARE

Piraino, 23/01/2014 - Così come anticipato nei giorni scorsi, i componenti del neo gruppo consiliare "Semplicemente Piraino", Salvatore Cipriano, Erminia Calabria, Pina Saggio e Antonino Miragliotta, esprimono soddisfazione per il finanziamento di € 991.838,66 ottenuto dal Comune di Piraino nell'ambito del cosiddetto Programma "6000 Campanili" (L.69/2013), inerente i lavori di riqualificazione dell'area demaniale in prossimità della spiaggia di Gliaca.

Grazie all'ottenimento di questo importante obiettivo, che darà un nuovo e auspicato impulso all'economia locale, il nostro territorio potrà dotarsi di un tratto di lungomare ancora più accogliente.
Il gruppo consiliare "Semplicemente Piraino", che sin da subito ha caldeggiato l'adesione al programma, esprime un ringraziamento dovuto all'Onorevole Nino Germanà per l'attenzione e l'interessamento profuso per questo considerevole risultato per Piraino e i pirainesi.




Commenti