Trasporto merci pericolose in Sicilia: garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre un punto di equilibrio

Trasporti merci pericolose: CNA Fita Sicilia, un tavolo per risolvere le criticità. Un tavolo tecnico per risolvere le criticità sollevate dalle aziende che si occupano del trasporto di merci pericolose in Sicilia. “Siamo consapevoli della necessità di garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre trovare un punto di equilibrio tra queste esigenze e la continuità operativa dei trasporti essenziali”. Palermo, 12 aprile 2025 – È questa la proposta avanzata dalla CNA Fita Sicilia che ha registrato la disponibilità del Presidente della IV Commissione, on. Carta, dell’assessore alla mobilità, On. Aricò, del Presidente del CAS, avv. Filippo Nasca (nella foto) , e del suo direttore, dott. Fazio. Una delegazione della CNA Fita Sicilia, composta da Saro Tumino, Giorgio Stracquadanio, Daniela Taranto e Francesco Lombardo, è stata ricevuta dalla IV Commissione Ambiente, dell’Assemblea Regionale Siciliana dalla Territorio e Mobilità. Durante l’audizione, la CNA Fita ha illustrato le gravi cr...

GLIACA DI PIRAINO: ARRIVA IL FINANZIAMENTO PER IL LUNGOMARE

Piraino, 23/01/2014 - Così come anticipato nei giorni scorsi, i componenti del neo gruppo consiliare "Semplicemente Piraino", Salvatore Cipriano, Erminia Calabria, Pina Saggio e Antonino Miragliotta, esprimono soddisfazione per il finanziamento di € 991.838,66 ottenuto dal Comune di Piraino nell'ambito del cosiddetto Programma "6000 Campanili" (L.69/2013), inerente i lavori di riqualificazione dell'area demaniale in prossimità della spiaggia di Gliaca.

Grazie all'ottenimento di questo importante obiettivo, che darà un nuovo e auspicato impulso all'economia locale, il nostro territorio potrà dotarsi di un tratto di lungomare ancora più accogliente.
Il gruppo consiliare "Semplicemente Piraino", che sin da subito ha caldeggiato l'adesione al programma, esprime un ringraziamento dovuto all'Onorevole Nino Germanà per l'attenzione e l'interessamento profuso per questo considerevole risultato per Piraino e i pirainesi.




Commenti