La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

NAPOLITANO, SCILIPOTI (FI): SORIAL POCO ONOREVOLE, IL RUOLO DEL CAPO DELLO STATO VA RISPETTATO SEMPRE

29/01/2014 - "Fare opposizione è giusto, decidere di fare una opposizione intransigente è sacrosanto, ma scadere nel turpiloquio e nelle offese personali al Presidente della Repubblica, è davvero troppo. Anche se non si è d'accordo con il Presidente della Repubblica, bisogna rispettare il ruolo che Napolitano ricopre: Garante Supremo della Costituzione e della coesione del Paese". Così Domenico Scilipoti, senatore di Forza Italia commenta le parole ingiuriose del deputato Cinquestelle, Sorial.
"Ricordo - continua - che l'appellativo di Onorevole che si dà a Deputati e a Senatori significa 'degno d'onore' e, atteggiamenti del genere, atti solo a screditare e ad attaccare le istituzioni in modo gratuito, sono poco onorevoli e hanno come unica conseguenza solo l'indebolimento dell'intero sistema Paese con conseguenze disastrose per tutti noi", conclude Scilipoti.

Commenti