Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

NAPOLITANO, SCILIPOTI (FI): SORIAL POCO ONOREVOLE, IL RUOLO DEL CAPO DELLO STATO VA RISPETTATO SEMPRE

29/01/2014 - "Fare opposizione è giusto, decidere di fare una opposizione intransigente è sacrosanto, ma scadere nel turpiloquio e nelle offese personali al Presidente della Repubblica, è davvero troppo. Anche se non si è d'accordo con il Presidente della Repubblica, bisogna rispettare il ruolo che Napolitano ricopre: Garante Supremo della Costituzione e della coesione del Paese". Così Domenico Scilipoti, senatore di Forza Italia commenta le parole ingiuriose del deputato Cinquestelle, Sorial.
"Ricordo - continua - che l'appellativo di Onorevole che si dà a Deputati e a Senatori significa 'degno d'onore' e, atteggiamenti del genere, atti solo a screditare e ad attaccare le istituzioni in modo gratuito, sono poco onorevoli e hanno come unica conseguenza solo l'indebolimento dell'intero sistema Paese con conseguenze disastrose per tutti noi", conclude Scilipoti.

Commenti