Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PATATINE DOLCI COL SALE DI MOTHIA, QUANDO È INVERNO ED È MEGLIO NON MANGIARE LE PATATE

Dal blog 'Basil & Roses': "Sapete che in inverno è meglio non mangiare le patate? Meglio consumarle d'estate. I macrobiotici invece non le mangiano affatto. Esistono però le patate dolci, che pur essendo chiamate cosi, non sono patate…"
24/01/2014 - Sapete che in inverno è meglio non mangiare le patate? Meglio consumarle d'estate. I macrobiotici invece non le mangiano affatto.
Esistono però le patate dolci, che pur essendo chiamate cosi, non sono patate, in quanto non fanno parte della famiglia delle solanacee (quella delle patate, melanzane e peperoni e i pomodori).
Io le cucino spesso e anche il mio bimbo ne va matto. Di seguito un contorno semplice e buonissimo, da provare anche con i più piccoli come sostituto delle non proprio sane patatine fritte.Sono ricche di provitamina A e di vitamica B9 (folati).

vai al blog>>>

Commenti