Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

PD MESSINA, INCONTRO-DIBATTITO SUL FUTURO DEL PARTITO DEMOCRATICO

Messina, 24/01/2014 - Si terrà sabato 25 gennaio a Messina, a partire dalle 9,45 presso la Chiesa di Santa Maria Alemanna, un incontro-dibattito con il segretario provinciale del Partito Democratico, Basilio Ridolfo, promosso da iscritti al Pd e dalla Fondazione Nuovo Mezzogiorno, nella persona del suo vice presidente Francesco Barbalace. Coordinerà i lavori Giuseppe Fera, mentre introdurrà il dibattito Emilio Fragale. Interverranno Piero David, Gaetano Giunta, Giulia Ilacqua, Lillo Oceano, Franco Providenti, Luigi Beninanti, Alessandro Russo ed Antonio Saitta.
L’iniziativa è finalizzata a sollecitare una discussione aperta e pubblica sulle prospettive dei riformisti messinesi davanti ai repentini mutamenti del quadro politico regionale e nazionale, nonché sul ruolo che potrà esercitare un rinnovato Partito Democratico, anche in vista del rapporto che il Pd dovrà il dibattito costruire con gli altri progressisti europei perfezionando l’adesione al Pse.

Commenti