Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

PD MESSINA, INCONTRO-DIBATTITO SUL FUTURO DEL PARTITO DEMOCRATICO

Messina, 24/01/2014 - Si terrà sabato 25 gennaio a Messina, a partire dalle 9,45 presso la Chiesa di Santa Maria Alemanna, un incontro-dibattito con il segretario provinciale del Partito Democratico, Basilio Ridolfo, promosso da iscritti al Pd e dalla Fondazione Nuovo Mezzogiorno, nella persona del suo vice presidente Francesco Barbalace. Coordinerà i lavori Giuseppe Fera, mentre introdurrà il dibattito Emilio Fragale. Interverranno Piero David, Gaetano Giunta, Giulia Ilacqua, Lillo Oceano, Franco Providenti, Luigi Beninanti, Alessandro Russo ed Antonio Saitta.
L’iniziativa è finalizzata a sollecitare una discussione aperta e pubblica sulle prospettive dei riformisti messinesi davanti ai repentini mutamenti del quadro politico regionale e nazionale, nonché sul ruolo che potrà esercitare un rinnovato Partito Democratico, anche in vista del rapporto che il Pd dovrà il dibattito costruire con gli altri progressisti europei perfezionando l’adesione al Pse.

Commenti