Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

PIRAINO, CONSULTA GIOVANILE: “OGNUNO È LIBERO, MA È MORALMENTE ILLECITO CERCARE DI MANOVRARE DEI RAGAZZI”

Piraino: in questi giorni alcuni consiglieri comunali, cavalcando l’onda mediatica dei fatti politici Pirainesi, hanno cercato di influenzare le decisioni di alcuni membri della consulta stessa per scopi politici. In seguito a questi fatti gravi…
Piraino (Me), 29/01/2014 - La consulta giovanile di Piraino è a conoscenza del fatto che in questi giorni alcuni consiglieri comunali, cavalcando l’onda mediatica dei fatti politici Pirainesi, hanno cercato di influenzare le decisioni di alcuni membri della consulta stessa per scopi politici. In seguito a questi fatti gravi, ci preme affermare che
ogni membro della consulta ha libertà di pensiero e di espressione politica ed inoltre è moralmente illecito cercare di manovrare dei ragazzi.

Rammentiamo che la consulta giovanile “è un’organizzazione di giovani pirainesi che si ispira ai principi di democrazia e libertà, nel rispetto del pluralismo delle idee, che ha lo scopo di mettere le problematiche giovanili al centro delle scelte politiche della città e sviluppare nei giovani il senso di appartenenza alla propria comunità” (cfr. regolamento della consulta).

Quindi è opportuno non confondere le vicende politiche che stanno interessando Piraino in queste ultime settimane con le dinamiche di una realtà giovane come quella della consulta che ribadisce la sua totale autonomia di azione. Apprendiamo inoltre da una lettera pubblica le dimissioni della segretaria Marilena Foti da componente del direttivo e della consulta: sicuramente una scelta meditata che conferma la nostra stima per questa ragazza che si è sempre distinta per la sua serietà e disponibilità e auspichiamo comunque una sua collaborazione anche da esterna per le prossime attività in cantiere.

Stefano Scaffidi
Giuseppe Scaffidi
Mattia Princiotta
Francesco Gentile
Federica Lenzo
Michele Merenda
Rosario Scolaro
Chiara Palmeri


Commenti