Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

RADIOLOGIA OSPEDALE PIEMONTE: LA CISL PUNTA I FARI SUL SERVIZIO E CHIEDE UN INCONTRO AL COMMISSARIO CARUSO

La Cisl punta i fari sul servizio di radiologia del presidio ospedaliero Piemonte. Richiesta di incontro al commissario Caruso
Messina, 29 gennaio 2014 – “La strategia di dismissione del servizio di Radiologia del presidio di viale Europa che non ci convince”. Calogero Emanuele, segretario generale della Cisl Fp di Messina, commenta così le notizie di stampa in merito al servizio di Radiologia del Presidio Ospedaliera Piemonte.
“L’ipotesi di una manovra da parte del Management per ridurre le prestazioni e quindi ridimensionare ulteriormente il nosocomio di Viale Europa ci preoccupa – continua – l’ipotetica chiusura dell’attività Radiologica nei confronti dell’utenza esterna creerebbe enormi disagi ai cittadini fruitori dei servizi. Inoltre, i tecnici di Radiologia lamentano da tempo che presso lo stesso servizio è stata soppressa loro la pronta disponibilità, con enormi difficoltà assistenziali”.
La Cisl Fp chiede al Commissario Armando Caruso di fare chiarezza, confermando e potenziando l’attività Radiologica dell’Ospedale Piemonte, presidio di rilevanza orografica strategica per prestazioni di emergenza-urgenza nonché ambulatoriali esterne.
“Non possono bastare le rassicurazioni a mezzo stampa – conclude Emanuele - È necessario fare chiarezza e per questo la Cisl chiede apposito incontro per capire e sapere quale strategia e quali programmi futuri si prevedono per il Presidio Ospedaliero Piemonte”.


Commenti