Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

RADIOLOGIA OSPEDALE PIEMONTE: LA CISL PUNTA I FARI SUL SERVIZIO E CHIEDE UN INCONTRO AL COMMISSARIO CARUSO

La Cisl punta i fari sul servizio di radiologia del presidio ospedaliero Piemonte. Richiesta di incontro al commissario Caruso
Messina, 29 gennaio 2014 – “La strategia di dismissione del servizio di Radiologia del presidio di viale Europa che non ci convince”. Calogero Emanuele, segretario generale della Cisl Fp di Messina, commenta così le notizie di stampa in merito al servizio di Radiologia del Presidio Ospedaliera Piemonte.
“L’ipotesi di una manovra da parte del Management per ridurre le prestazioni e quindi ridimensionare ulteriormente il nosocomio di Viale Europa ci preoccupa – continua – l’ipotetica chiusura dell’attività Radiologica nei confronti dell’utenza esterna creerebbe enormi disagi ai cittadini fruitori dei servizi. Inoltre, i tecnici di Radiologia lamentano da tempo che presso lo stesso servizio è stata soppressa loro la pronta disponibilità, con enormi difficoltà assistenziali”.
La Cisl Fp chiede al Commissario Armando Caruso di fare chiarezza, confermando e potenziando l’attività Radiologica dell’Ospedale Piemonte, presidio di rilevanza orografica strategica per prestazioni di emergenza-urgenza nonché ambulatoriali esterne.
“Non possono bastare le rassicurazioni a mezzo stampa – conclude Emanuele - È necessario fare chiarezza e per questo la Cisl chiede apposito incontro per capire e sapere quale strategia e quali programmi futuri si prevedono per il Presidio Ospedaliero Piemonte”.


Commenti