Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

RADIOLOGIA OSPEDALE PIEMONTE: LA CISL PUNTA I FARI SUL SERVIZIO E CHIEDE UN INCONTRO AL COMMISSARIO CARUSO

La Cisl punta i fari sul servizio di radiologia del presidio ospedaliero Piemonte. Richiesta di incontro al commissario Caruso
Messina, 29 gennaio 2014 – “La strategia di dismissione del servizio di Radiologia del presidio di viale Europa che non ci convince”. Calogero Emanuele, segretario generale della Cisl Fp di Messina, commenta così le notizie di stampa in merito al servizio di Radiologia del Presidio Ospedaliera Piemonte.
“L’ipotesi di una manovra da parte del Management per ridurre le prestazioni e quindi ridimensionare ulteriormente il nosocomio di Viale Europa ci preoccupa – continua – l’ipotetica chiusura dell’attività Radiologica nei confronti dell’utenza esterna creerebbe enormi disagi ai cittadini fruitori dei servizi. Inoltre, i tecnici di Radiologia lamentano da tempo che presso lo stesso servizio è stata soppressa loro la pronta disponibilità, con enormi difficoltà assistenziali”.
La Cisl Fp chiede al Commissario Armando Caruso di fare chiarezza, confermando e potenziando l’attività Radiologica dell’Ospedale Piemonte, presidio di rilevanza orografica strategica per prestazioni di emergenza-urgenza nonché ambulatoriali esterne.
“Non possono bastare le rassicurazioni a mezzo stampa – conclude Emanuele - È necessario fare chiarezza e per questo la Cisl chiede apposito incontro per capire e sapere quale strategia e quali programmi futuri si prevedono per il Presidio Ospedaliero Piemonte”.


Commenti