Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

RUBY: DAL MAROCCO LA 'PROVA' DELLA SUA MAGGIORE ETA' AI TEMPI DEL BUNGA-BUNGA

Caso Ruby, il ministro della Funzione pubblica del Marocco, Mohamed Mobdii, afferma ufficialmente che Karima El Marough, detta Ruby Rubacuori, era maggiorenne ai tempi del bunga bunga. Silvio Berlusconi sarebbe perciò innocente. Berlusconi avrebbe così la prova che la ragazza marocchina "è stata registrata all’anagrafe due anni dopo la sua nascita effettiva”. Per i fatti che vedono coinvolta Ruby, Berlusconi è stato condannato in primo grado a 7 anni (6 anni per concussione e 1 anno per prostituzione minorile). Sbai, nota della presidente dell'Associazione Acmid Donna: "Dal Marocco prove dell'innocenza di Berlusconi nel caso Ruby"

27/01/2014 - "Oggi in Marocco in un’intervista diffusa dal quotidiano Al Akhbar, il ministro della Funzione Pubblica, Mohamed Mobdii, dichiara di essere stato lui a firmare l’atto di nascita di Karima El Mahroug, alias Ruby, quando era presidente di circoscrizione. Il ministro del governo di Rabat sostiene infatti che Karima El Mahroug sarebbe nata nel 1992 -prosegue- e che, dunque, all’epoca dei fatti per i quali il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, é stato già condannato in primo grado, la ragazza sarebbe stata maggiorenne.

Rivolgo un appello dunque alla Procura della Repubblica perché intervenga per accertare la verità recuperando la documentazione originale e ascolti il ministro marocchino Mobdii. E’ una notizia che non va nascosta sotto il tappeto perché gli italiani vogliono conoscere la verità una volta per tutte su questa vicenda”.

Casellati, senatrice di FI: “Abbiamo subito i ‘sorrisetti’ e l’ironia della sinistra sulle affermazioni di Berlusconi circa la maggiore età dichiarata da Ruby, peraltro irrilevante avendo la stessa ripetutamente confessato di non avere mai avuto rapporti sessuali con Berlusconi.
Oggi non leggo a fronte delle dichiarazioni significative del Ministro della Funzione Pubblica del Marocco, le scuse di chicchessia”.

Commenti