Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

TERREMOTO IN PROVINCIA DI MESSINA, LIEVE SCOSSA 2.6 TRA SPADAFORA E VILLAFRANCA

Messina, 24/01/2014 - Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.6 è stata registrata alle ore 6:06:37 di questa mattina, 24 gennaio, localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico Golfi di Patti e di Milazzo, alla profondità di 128.3 km. L'epicentro è stato localizzato tra Spadafora e Villafrancea Tirrena, in provincia di Messina. Il lieve sisma non ha prodotto danni di alcuna natura.

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 era stata registrata ieri, 23 gennaio alle ore 6:21:57 italiane, nel distretto sismico Isole Lipari, alla profondità di 151.6 km.

Commenti