Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

A MESSINA WOOD RE-CYCLE, MOSTRA DEDICATA AI MATERIALI RECUPERATI E RICICLATI E AL LORO IMPIEGO NEL DESIGN

Nei giorni 15 e 16 Febbraio 2014 dalle ore 17.00 alle 19.00, presso l'Associazione Cameris, Via Chiesa Vecchia (ex Posta), Camaro Superiore 
Messina, 14/02/14 – Il settore delle costruzioni è uno dei principali responsabili del consumo di materie prime e contribuisce in maniera significativa al graduale esaurimento delle risorse del pianeta. Il riuso di materiali recuperati e l’impiego di prodotti riciclati rende possibile il contenimento di questo fenomeno. Wood re-cycle è una mostra dedicata ai materiali recuperati e riciclati e al loro impiego nel design.

Una serie di prodotti eco-sostenibili occuperanno gli spazi della sede dell’associazione Cameris. Gli oggetti prodotti rispecchiano in tutto e per tutto i caratteri della progettazione sostenibile, basati su un sistema che prende i propri input dall'output di altre produzioni.
Il materiale viene recuperato nelle vicinanze del luogo di produzione, ed in quanto tale fa leva sulle relazioni del territorio.
Queste opere mettono l'uomo e l'ambiente al centro del progetto perchè generano rifiuti limitati che rientrano nei propri cicli sotto forma di nutrienti tecnici o biologici.

Commenti