La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

ANAS SICILIA: SS 185 SELLA MANDRAZZI - FONDACHELLO E MOIO, CHIUSO IL TRANSITO A CAUSA DI UNA FRANA

Provvisoriamente chiuso al traffico il tratto statale 185 ‘di Sella Mandrazzi’ tra Fondachello e Moio,
nelle province di Messina. Attive limitazioni della velocità nel ragusano per consentire la rimozione del materiale franato sul piano viabile a causa delle forti piogge

Palermo, 2 febbraio 2014 - L’Anas comunica che, a causa di una frana verificatasi a seguito delle avverse condizioni meteorologiche, è provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 185 ‘di Sella Mandrazzi’, tra il km 27,300 e il km 46,750, tra il bivio di Fondachello e il bivio di Moio, nella provincia di Messina.

Le deviazioni sono segnalate in loco. La frana non ha provocato alcun danno a persone o veicoli in transito.
Sul posto sono al lavoro le squadre dell’Anas per eseguire le verifiche nell’area, rimuovere il materiale franato sul piano viabile e ripristinare le condizioni di sicurezza della circolazione appena possibile.

Le squadre dell’Anas, inoltre, sono impegnate per rimuovere il materiale franato sul piano viabile a causa delle forti piogge, nel ragusano, sulla strada statale 115, tra il km 332,000 e il 333,600 nei pressi Modica e sulla statale 194, tra il km 46 e il km 60, tra Monterosso e Vizzini e in corrispondenza del km 85,000 nei pressi di Ragusa.
Interventi di pulizia del piano viabile anche sulla statale 288, tra il km 40 e il km 50, tra Piazza Armerina e Aidone in provincia di Enna.
Su tutti questi tratti stradali la circolazione è garantita ma con limitazioni della velocità segnalate, di volta in volta, in loco.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito webhttp://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Commenti