Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

A.S.D. REAL MERÌ, LA FORZA DEI GIOVANI

Merì (Me), 28/02/2014 - Nell'edizione di Febbraio 2014 vi avevamo parlato della nuova realtà calcistica Meriense nata dalla sola passione di alcuni personaggi del territorio stesso; gente alla prima esperienza che si è prefissata l'obiettivo di dare ai ragazzi dell'hinterland l'opportunità di portare in alto il nome del loro paese attraverso la correttezza , la caparbietà e l'attaccamento , quello vero , ad una maglia.
Il Real Merì , così , oltre presentare una squadra nel campionato di Terza Categoria (Barcellona P.G.) di calcio a 11 , ha deciso di inserire anche una squadra nel campionato di serie D di Calcio a 5. Giocatori diversi , squadre diverse , ma un unico grande e compatto gruppo. Attualmente , a sei giornate dal termine del campionato, il Real Merì è collocata al 7° posto della classifica generale e si prepara allo sprint finale per il raggiungimento del quinto posto , quello che permetterebbe la possibilità di giocarsi i Playoff per un posto nella serie, tanto desiderata, la C2.

Già , perchè questi ragazzi hanno voglia da vendere , non si fermano mai, non si pongono nessun limite, non hanno paura di affrontare imprese sempre più ardue. Purtroppo il loro impegno e la loro determinazione messa in campo fino ad ora . I ragazzi hanno formato un bellissimo gruppo , settimanalmente si sottopongono a duri allenamenti per affrontare le partite di campionato nonostante abbiamo pagato l'assenza di alcuni elementi per infortuni vari e abbia, appunto , dovuto riformare un gruppo solido in vista del proseguo del campionato. In un mondo , quello del calcio , dove si sono persi del tutto i valori di un tempo. In un mondo dove , contattando un calciatore qualsiasi per invitarlo a giocare nella propria squadra , la prima domanda che viene fatta è : " quanto percepisco al mese ? ".
Ecco , in questo mondo " sportivo " completamente avido di valori è proprio da questa piccola " Grande " realtà meriese che tutti dovremmo prendere esempio. TUTTI QUANTI !!!

Francesco Nania

Commenti