Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

CAPRI LEONE: IL SEGRETARIO PROVINCIALE DEL PD RIDOLFO SCATENA LE IRE DI MUSARRA

Capri Leone (Me), 23/02/2014 - In merito al comunicato del segretario provinciale del PD Basilio Ridolfo ribadiamo la necessità di fare chiarezza circa le sue affermazioni e gli chiediamo: - Se a Capri Leone fosse esistito un altro circolo con i relativi tesserati, perché alla data della celebrazione dei congressi di circolo, questi, non lo hanno onorato così come invece hanno fatto tutti gli altri circoli “regolari” della Pr. Di Messina eleggendo segretario e direttivo?

Alla vigilia della campagna congressuale, inoltre, la Direzione del PD Provinciale ha concretizzato il piano di razionalizzazione ed accorpamento dei circoli.
Lo stesso segretario provinciale, infatti, ci informava, in un incontro tenuto nella sede del nostro circolo ed in presenza di numerosi rappresentanti i circoli dei Nebrodi che a Capri Leone, perdurava, purtroppo, solo l’esistenza del nostro circolo poiché nell’altro il numero dei tesserati era pari a zero.
L’8 dicembre 2013, infatti, le Primarie del segretario nazionale hanno avuto corso nella sede dell’unico circolo esistente.
Chiediamo perciò: - Quale decisione successiva a questa, consente al segretario di affermare l’esistenza di due circoli?
E’ molto più semplice concludere, invece, che le 19 tessere escono, oggi, dal cilindro del “prestigiatore” per tentare di mettere una pezza all’abusiva costituzione del seggio elettorale creato in occasione del 16 Febbraio 2014.
Il nostro segretario, anziché predicare, responsabilmente, si rassegni.
In Provincia di Messina, nonostante, si siano arrampicati sugli specchi, hanno perso la loro credibilità e soprattutto la loro battaglia.
Ne prendano atto e ne traggano le dovute conseguenze

Il Segretario
Giuseppe Musarra


Commenti

  1. Il segretario Ridolfo, meglio"Il servitore di corte", costretto a mentire a dispetto della propria dignità! Dimetti, ci fà chiù figura!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.