Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CARNEVALE UCRIESE 2014, PRESENTATO IL CARTELLONE

Ucria (Me) 19 febbraio 2014 - L’Amministrazione Comunale, grazie anche al competente interessamento del consigliere comunale Vincenzo Frontino, alle associazioni locali e alla generosa e spontanea partecipazione di alcuni cittadini, ha organizzato una serie di manifestazioni perché anche nel nostro piccolo centro la ricorrenza del carnevale possa essere occasione di aggregazione sociale e possa rappresentare un momento di spensieratezza per i bambini. Ciò, malgrado le notorie ristrettezze economiche del bilancio comunale. Il sipario si alzerà sabato 22 febbraio, con la prima serata danzante prevista alla palestra comunale con la band “Castagna Show”.
Si continua sabato 1 marzo, con un’altra serata danzate alla Palestra Comunale. Altre date che faranno felici i più piccoli ma anche le famiglie, oltre che qualche adulto sono quelle di domenica 2 marzo, quando nel pomeriggio è in programma, la grande sfilata di carri allegorici e maschere e poi in serata dalle 22, nella Palestra Comunale si svolgerà il “Gran Galà di ballo”. Per il martedì grasso prevista una seconda sfilata di carri allegorici e maschere e alle 22 serata danzante in palestra con i “Castagna Show”.

Commenti