1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

CARNEVALE UCRIESE 2014, PRESENTATO IL CARTELLONE

Ucria (Me) 19 febbraio 2014 - L’Amministrazione Comunale, grazie anche al competente interessamento del consigliere comunale Vincenzo Frontino, alle associazioni locali e alla generosa e spontanea partecipazione di alcuni cittadini, ha organizzato una serie di manifestazioni perché anche nel nostro piccolo centro la ricorrenza del carnevale possa essere occasione di aggregazione sociale e possa rappresentare un momento di spensieratezza per i bambini. Ciò, malgrado le notorie ristrettezze economiche del bilancio comunale. Il sipario si alzerà sabato 22 febbraio, con la prima serata danzante prevista alla palestra comunale con la band “Castagna Show”.
Si continua sabato 1 marzo, con un’altra serata danzate alla Palestra Comunale. Altre date che faranno felici i più piccoli ma anche le famiglie, oltre che qualche adulto sono quelle di domenica 2 marzo, quando nel pomeriggio è in programma, la grande sfilata di carri allegorici e maschere e poi in serata dalle 22, nella Palestra Comunale si svolgerà il “Gran Galà di ballo”. Per il martedì grasso prevista una seconda sfilata di carri allegorici e maschere e alle 22 serata danzante in palestra con i “Castagna Show”.

Commenti