1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

CERRETI (MLI) DIFFIDA CROCETTA “PER DIFENDERE I DIRITTI DEL POPOLO MESSINESE E LA LEGITTIMITÀ DELLA PROVINCIA”

Cerreti (MLI): "Estenuante ed in alcuni casi ridicolo dibattito in merito agli Enti intermedi, inaccettabile azione amministrativa del Governo Regionale. (...) Messina merita Dignità e Rispetto, e non le si può più ottenere nè col silenzio, nè tantomeno accettando tacitamente ciò che un Governo rivelatosi autoritario e distante, ci propina in nome della mediaticità e del populismo più esasperato"
Messina, 23/02/2014 - Pubblichiamo copia dell'atto stragiudiziale redatto dall'avv. Gullino per conto del Movimento Liberi Insieme, inviato al Presidente della Regione on. Rosario Crocetta ed al Suo delegato per le Autonomie Locali, e per conoscenza a Sua eccellenza il Prefetto di Messina, al Presidente dell'Ars ed al Presidente del collegio dei Questori dell'Ars, per intimare l'indizione dei comizi elettorali alla Provincia Regionale di Messina e ripristinare la legittimità dell'azione amministrativa dell'Ente provinciale.

"Sciauguratamente - si legge nella nota trasmessaci dal capogruppo MLI, Roberto Cerreti - la norma al vaglio dell'Ars non garantisce in alcun modo nè il futuro dei dipendenti provinciali, nè di tutti quei lavoratori che ruotano intorno ai servizi esternalizzati da parte dell'Ente Provincia, per cui, a seguito dell'estenuante ed in alcuni casi ridicolo dibattito sorto in merito agli Enti intermedi ed all'inaccettabile azione amministrativa del Governo Regionale, ai limiti del leggittimo e del rispetto costituzionale, abbiamo sentito la necessità da cittadini per tutelare gli interessi soprattutto dei messinesi, tra le popolazioni più colpite dai disastri gestionali ed amministrativi regionali, di agire rivolgendoci ad un legale ed attivando tutte le procedure necessarie ed in tutte le sedi giudiziare, atte a garantire il diritto all'elettorato attivo e passivo del popolo messinese e la legittimità della gestione amministrativa di Palazzo dei leoni."
"Messina - scrive il capogruppo MLI, Roberto Cerreti - merita Dignità e Rispetto, e non le si può più ottenere nè col silenzio, nè tantomeno accettando tacitamente ciò che un Governo rivelatosi autoritario e distante, ci propina in nome della mediaticità e del populismo più esasperato."
_______________

Commenti