Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

CLAUDIO MARTELLI CON IL SUO LIBRO “RICORDATI DI VIVERE” AL FELTRINELLI POINT MESSINA

Messina, 05/02/2014 – Promossa da “Libertà e Giustizia Messina”, venerdì 7 febbraio alle ore 18 al Feltrinelli Point Messina avrà luogo la discussione con Mariaeugenia Parito sul suo libro “Comunicare l’Unione Europea. La costruzione della visibilità sociale di un progetto in divenire” (FrancoAngeli, 2013). Introduce Giusi Furnari Luvarà, coordinatrice “Libertà e Giustizia Messina”. Interviene Francesca Vitarelli. Momento poetico a cura di Andrea Santoro. Ficcante, vero, scandaloso, autoironico, drammatico sono solo alcuni degli aggettivi usati per descrivere “Diario di una vecchia checca” (Bompiani Editore), che sarà presentato al Feltrinelli Point Messina mercoledì 12 febbraio alle ore 18.
Dialogheranno con l’autore Nino Spirlì la conduttrice radiofonica Mariangela Donato e l’attore Liborio Natali. Durante la presentazione verranno fatte alcune letture dall’attrice Federica De Cola ed interverrà il regista Domenico Cucinotta.

Claudio Martelli, già ministro della Giustizia, presenterà a Messina, nell’aula magna della Corte d’Appello, lunedì 17 febbraio alle ore 15,30 il suo libro “Ricordati di vivere” (Bompiani Editore). All’incontro – organizzato da Ordine degli Avvocati di Messina, RC Stretto di Messina e Fondazione Nuovo Mezzogiorno e condotto da Lino Morgante, direttore editoriale della Gazzetta del Sud – porteranno i saluti il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Messina, avv. Francesco Celona e il Presidente del Rotary Club Stretto di Messina, com. Lorenzo Aricò, il prof. Girolamo Cotroneo presenterà l’opera. Girolamo Cotroneo, Santi Fedele, Franco Providenti e Antonio Saitta ricorderanno quindi con Claudio Martelli trent’anni drammatici della storia d’Italia. A partire dalle ore 18,45 Claudio Martelli sarà a La Feltrinelli Point Messina per firmare le copie del libro.

Commenti