Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MARÒ LIBERI: DOMANI MANIFESTAZIONE PER LA LIBERAZIONE DEI MARÒ A PALERMO

Palermo, 14/02/14 - A due anni dall’inizio della lunga querelle che ha portato all’arresto dei due marò italiani in India, ed oggi accusati di terrorismo, mobilitazione a Palermo per chiedere la liberazione dei militari italiani. La manifestazione si terrà domani sabato 15 febbraio a Piazza Politeama dalle ore 17:00. Ad organizzare la manifestazione un comitato nato spontaneamente dalla pagina Facebook “Un tricolore per l’Italia”, con la volontà di scendere in piazza senza simboli politici ma solo con la bandiera italiana.
Il comitato invita tutti i palermitani a manifestare uniti per il rispetto del diritto internazionale, la scarcerazione immediata di Latorre e Girone, e la difesa della dignità della nazione italiana calpestata non solo dall’India ma anche dalla nostra classe politica incapace di tutelare l’interesse nazionale.




Commenti