Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MARÒ LIBERI: DOMANI MANIFESTAZIONE PER LA LIBERAZIONE DEI MARÒ A PALERMO

Palermo, 14/02/14 - A due anni dall’inizio della lunga querelle che ha portato all’arresto dei due marò italiani in India, ed oggi accusati di terrorismo, mobilitazione a Palermo per chiedere la liberazione dei militari italiani. La manifestazione si terrà domani sabato 15 febbraio a Piazza Politeama dalle ore 17:00. Ad organizzare la manifestazione un comitato nato spontaneamente dalla pagina Facebook “Un tricolore per l’Italia”, con la volontà di scendere in piazza senza simboli politici ma solo con la bandiera italiana.
Il comitato invita tutti i palermitani a manifestare uniti per il rispetto del diritto internazionale, la scarcerazione immediata di Latorre e Girone, e la difesa della dignità della nazione italiana calpestata non solo dall’India ma anche dalla nostra classe politica incapace di tutelare l’interesse nazionale.




Commenti