1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

CROCETTA INCONTRA RACITI (PD): “UN NUOVO PATTO PER LA SICILIA CON GLI ALLEATI PER LAVORO E SVILUPPO”

Palermo, 18 feb. 2014 - Il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, ha incontrato oggi a Palazzo d'Orleans il nuovo segretario del Partito Democratico siciliano, Fausto Raciti e il vice segretario Mila Spicola. Il presidente si è complimentato per la splendida affermazione avuta da Fausto alle primarie del Pd. Al centro dell'incontro le questioni più urgenti, i temi del lavoro, dello sviluppo e dell'occupazione.
A tal fine, si è convenuto di organizzare un incontro all'indomani dell'approvazione del ddl province con le forze politiche alleate, per proporre un nuovo patto per la Sicilia, per il lavoro e lo sviluppo.

Commenti