Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

FIAT TERMINI IMERESE: LUMIA (PD), IL NUOVO GOVERNO DIA UNA SVOLTA ALLA VERTENZA


Secondo fonti sindacali, stamane sarebbe avvenuto un sopralluogo nello stabilimento Fiat di Termini Imerese, chiuso dal novembre 2011 
Palermo, 14 febbraio 2014 - “Mi auguro che il governo che si appresta a nascere sappia dare una svolta alla vertenza dello stabilimento Fiat di Termini Imerese”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia.
“È necessario – aggiunge – investire su politiche industriali in grado di riattivare i settori in crisi, come hanno fatto tutti i Paesi avanzati dove i governi hanno investito nell'automotive, che rimane un ambito strategico per lo sviluppo del Paese.
Bisogna puntare sull'innovazione, come le auto ad energia rinnovabile che saranno sempre più il futuro dell'automobile e dello sviluppo sostenibile”.

Secondo fonti sindacali, stamane sarebbe avvenuto un sopralluogo nello stabilimento Fiat di Termini Imerese, chiuso dal novembre 2011. Ieri alla Regione si è svolto un incontro di scouting con consulenti di imprenditori coreani e giapponesi, del settore automobilistico e non, che avrebbero manifestato interesse a investire nell'area industriale. All'incontro erano presenti, tra gli altri, delegati della Presidenza della Regione e l'assessore alle Attività produttive Linda Vancheri. (Ansa)

Commenti