Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

FIAT TERMINI IMERESE: LUMIA (PD), IL NUOVO GOVERNO DIA UNA SVOLTA ALLA VERTENZA


Secondo fonti sindacali, stamane sarebbe avvenuto un sopralluogo nello stabilimento Fiat di Termini Imerese, chiuso dal novembre 2011 
Palermo, 14 febbraio 2014 - “Mi auguro che il governo che si appresta a nascere sappia dare una svolta alla vertenza dello stabilimento Fiat di Termini Imerese”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia.
“È necessario – aggiunge – investire su politiche industriali in grado di riattivare i settori in crisi, come hanno fatto tutti i Paesi avanzati dove i governi hanno investito nell'automotive, che rimane un ambito strategico per lo sviluppo del Paese.
Bisogna puntare sull'innovazione, come le auto ad energia rinnovabile che saranno sempre più il futuro dell'automobile e dello sviluppo sostenibile”.

Secondo fonti sindacali, stamane sarebbe avvenuto un sopralluogo nello stabilimento Fiat di Termini Imerese, chiuso dal novembre 2011. Ieri alla Regione si è svolto un incontro di scouting con consulenti di imprenditori coreani e giapponesi, del settore automobilistico e non, che avrebbero manifestato interesse a investire nell'area industriale. All'incontro erano presenti, tra gli altri, delegati della Presidenza della Regione e l'assessore alle Attività produttive Linda Vancheri. (Ansa)

Commenti