Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

FORMAZIONE. CROCETTA E SCILABRA PRESENTANO IL PIANO GIOVANI, DAI 18 AI 35 ANNI

Conferenza stampa di Crocetta e Scilabra per presentare il “Piano Giovani”
Palermo, 28/02/2014 - Oggi, venerdì 28 febbraio alle ore 12, presso la Sala Alessi di Palazzo d'Orleans, il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, e l'assessore all'Istruzione e alla formazione professionale, Nelli Scilabra, presenteranno alla stampa il PIANO GIOVANI (Piano straordinario per il lavoro in Sicilia: opportunità giovani).
Durante la conferenza stampa saranno presentate tutte le misure che il Governo ha elaborato all'interno del Piano, tra le quali gli interventi a sostegno di tirocini formativi, apprendistato, start up d'impresa, indennità per giovani praticanti, avviamento di studi professionali. Il Piano si rivolge ai giovani siciliani di età compresa tra i 18 e i 35 anni di età.

Commenti