Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

FORMAZIONE. CROCETTA E SCILABRA PRESENTANO IL PIANO GIOVANI, DAI 18 AI 35 ANNI

Conferenza stampa di Crocetta e Scilabra per presentare il “Piano Giovani”
Palermo, 28/02/2014 - Oggi, venerdì 28 febbraio alle ore 12, presso la Sala Alessi di Palazzo d'Orleans, il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, e l'assessore all'Istruzione e alla formazione professionale, Nelli Scilabra, presenteranno alla stampa il PIANO GIOVANI (Piano straordinario per il lavoro in Sicilia: opportunità giovani).
Durante la conferenza stampa saranno presentate tutte le misure che il Governo ha elaborato all'interno del Piano, tra le quali gli interventi a sostegno di tirocini formativi, apprendistato, start up d'impresa, indennità per giovani praticanti, avviamento di studi professionali. Il Piano si rivolge ai giovani siciliani di età compresa tra i 18 e i 35 anni di età.

Commenti