Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

IL CITTA’ DI MILAZZO ASFALTA IL RIVIERA NORD

Continua l’inseguimento del Città di Milazzo alle battistrada Sporting Taormina e Castelbuonese: ad immolarsi stavolta è il Riviera Nord Messina, costretto a capitolare per cinque reti a zero
03/02/2014 - Senza numerosi titolari i rossoblu mamertini sono partiti forte fin dai primi minuti e già al 3’ Rizzo serve Rasà che, pur controllando male, si gira e batte Sanfilippo. Al 13’ padroni di casa vicini al raddoppio con il colpo di testa in tuffo di Dall’Oglio a sfiorare il palo, ma il 2-0 perviene al 25′, quando il cross di Maisano trova la testa di Rasà per la sua personale doppietta.
Lo stesso attaccante mamertino, due minuti dopo, sfiora il tris calciando alto da due passi, ma la tripletta arriva al 34’ su rigore concesso per fallo di La Vecchia su Miroddi. Nel finale di primo tempo, ospiti vicini al gol con un colpo di testa di Caristi, salvato da Micale sulla linea di porta. Nella ripresa il neo entrato Mangano favorisce il poker servendo Maisano che, aiutato da un fortunato rimpallo, batte ancora il giovane Sanfilippo. Il Riviera Messina Nord si propone al 58’ con una pericolosa conclusione di Vlad che costringe Bucca alla deviazione in corner e, sulla successiva azione ancora Caristi di testa va vicino al gol. Al 68’, Miroddi chiude i conti firmando, con una stupenda conclusione sotto l’incrocio, il 5-0. Nel finale, altre due occasioni per Mangano, ma Sanfilippo è bravo a sventare il tutto.

CITTA’ DI MILAZZO – RIVIERA MESSINA NORD 5-0
CITTA’ DI MILAZZO: Bucca, Salmeri, Miroddi, Rizzo, Dall’Oglio, Addamo, Maisano, Micale (46′ Fagone), Rasà (63′ D’Angelo), Alosi (46′ Mangano), Romeo. All.: Accetta.
RIVIERA MESSINA NORD: Sanfilippo, Panetta, Affè (31′ Caristi), Berenato, Arena D., Morabito, Lavecchia, Manciagli, Arena A., Molonia (70′ Alessio), Lo Surdo (46′ Vlad). All.: Tomarchio.
Reti: 3′, 25′ e 34 (rig.) Rasà, 51′ Maisano, 68′ Miroddi
Arbitro: Grasso di Acireale
Assistenti: Raimondo di Barcellona P.G. e Picciolo di Catania
Ammonito: Arena A.
Spettatori: Duecento circa

Foti Rodrigo

Commenti