Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

LAVORO IN PROVINCIA DI MESSINA: COME, DOVE E QUANDO, IL 27 FEBBRAIO L’ASSEMBLEA GENERALE DELLA CISL


Messina, 25 febbraio 2014 - Dare valore al futuro. Lo slogan lanciato dal XVII Congresso provinciale della Cisl lo scorso anno trova continua applicazione nel lavoro quotidiano del sindacato e dei rappresentanti dei lavoratori iscritti alla Cisl che giovedì pomeriggio, alle ore 16, si ritroveranno per l’Assemblea Generale della Cisl Messina che si terrà presso l’Auditorium della Fondazione Bonino Pulejo in via Uberto Bonino 15/c.
Tutti i dirigenti della Cisl messinese, i responsabili zonali e dei servizi, i rappresentanti aziendali e dei lavoratori si ritroveranno per fare il punto sulla condizione attuale del lavoro e dell’occupazione partendo dalle nuove regole sulla rappresentanza e sulla necessità di ripartire dalla persona e dal territorio, dal lavoro e dal sociale con una particolare attenzione alla tutela delle fasce deboli della popolazione.

In questa occasione sarà presentato e illustrato l’aggiornamento dell’analisi della Cisl Messina sull’occupazione in tutta la provincia con un approfondimento sui dati di avviamenti e cessazioni suddivisi per zone di riferimento dei Centri per l’Impiego. Un lavoro particolarmente interessante che rende l’idea di come, quanto e quando il fenomeno interessa il territorio messinese.

I lavori saranno aperti dalla relazione del segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese e prevedono l’intervento del segretario generale della Cisl Sicilia, Maurizio Bernava e le conclusioni della Segretaria nazionale Cisl, Annamaria Furlan.

Commenti