Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

LETTA NON VA IN DIREZIONE: TEMONO CHE IL PAESE POSSA USCIRE DALLA PALUDE

Il premier Enrico Letta alle 15 non sarà  presente alla direzione del Pd: "Si decida con serenità" ha detto il Presidente del Consiglio. In mattinata era circolata la voce di un tentativo di mediazione, con Letta ministro dell'Economia, ma è arrivata la smentita dell'ufficio stampa del partito: 'Nessuna offerta di posti al premier'. Renzi: "Dirò quello che penso in Direzione, a viso aperto"

Roma, 12 febbraio 2014 - "Leggo tante ricostruzioni sul Governo. Quello che devo dire, lo dirò Direzione del Pd. In streaming, a viso aperto". Lo ha scritto su twitter Matteo Renzi, a proposito delle indiscrezioni di queste ore. La Direzione nazionale del Pd si tiene oggi, giovedì 13 febbraio alle ore 15, presso la sede di Largo del Nazareno.

Civati scrive un post intitolato "Coerenzi." in cui ricorda le dichiarazioni passate del segretario sulle larghe intese. «Ci faranno scegliere se sfiduciare il nostro segretario o il nostro primo ministro?», è la battuta di una collega parlamentare che Pippo Civati fa sua. Di una cosa è convinto: il sindaco deve diventare premier, ma passando dal voto. Insomma, lei ha capito cosa sta succedendo? «Allora: Renzi vuole andare a Palazzo Chigi e basta, una scelta deliberata. Ma sbagliata, visto che per mesi ha assicurato ben altro. Ora si stanno dando dei giudizi al governo Letta durissimi, che in confronto i miei sono
quelli di un moderato».

«Tabacci ha detto che sembrano Forlani e Andreotti, il che è tutto dire. Ci stiamo incartando, la direzione rischia di trasformarsi in un far west».

Commenti